venerdì 12 aprile 2019

V-Ray Next per Rhino


Abbiamo il piacere di presentare V-Ray Next per Rhino, il primo motore di rendering intelligente per progettisti.

V-Ray diventa il centro di controllo di un progetto ed amplia le funzionalità di Rhino e Grasshopper con rendering fotorealistico, intelligenza di scena e gestione delle risorse.

Ovunque tu guardi, V-Ray Next è più veloce. Grazie ai materiali ottimizzati e alle prestazioni complessive acquisite in V-Ray Next, i rendering sono ora un 50% più veloci. I miglioramenti al rendering GPU offre un ulteriore 200%, oltre all'intelligenza di scena di V-Ray, che può mostrare miglioramenti specifici fino a 7 volte.

giovedì 11 aprile 2019

Nuovo plug-in di Rhino Plug-in - LaunchPad

PureWeb ha pubblicato il nuovo plug-in LaunchPad per Rhino, per progettisti CAD e ingegneri.

Utilizza LaunchPad per Rhino per condividere modelli CAD con altri utenti, direttamente da Rhino. Inserisci l'URL sul tuo browser per visualizzare e interagire con uno streaming live del modello CAD.

La condivisione del modello richiede un account Spaces by PureWeb. Invita altri utenti mediante un URL a unirsi allo spazio di incontro permanente fornito come parte del tuo account Spaces.

Invia quindi in streaming il tuo modello. Non occorre condividere i file sorgente o utilizzare soluzioni di archiviazione cloud. Apporta modifiche al modello in modo che tutti i collaboratori possano visualizzarle immediatamente sul browser.

La tecnologia olografica di Echo Flowers



La tecnologia olografica e il relativo sistema di fabbricazione digitale sono stati sviluppati esclusivamente con Rhino negli ultimi 20 anni.

Sono state utilizzate semplici tecniche di disegno con geometria tradizionale per sviluppare questo interessante sistema basato sulla ricerca di cimatica in uno spazio tridimensionaleSophia Construct  è un riflesso del dodecaedro e un esempio di variazioni infinite della struttura architettonica modulare olografica.

Qualsiasi utente che abbia almeno 7 anni è capace di imparare questa semplice tecnologia di costruzione con l'aiuto di  Rhino. È possibile scaricare tutti modelli, i file e le immagini qui per stampare o eseguire il taglio laser secondo il sistema Reflective Payment.


Layouts Panel per Rhino 6 per Windows già disponibile


RealDrawings è un progetto plug-in open-source gratuito per Rhino 6 per Windows, sviluppato durante l'evento AEC Tech 2019: West Coast Hackathon tenuto di recente a Seattle, Washington.

L'obiettivo del progetto e del team di sviluppo è facilitare l'organizzazione e la creazione di disegni 2D in Rhino.

Il primo strumento del progetto RealDrawings è un pannello dei layout panel. Questo pannello mostra tutti i layout di Rhino in un elenco di facile accesso e utilizzo. Facendo doppio clic su un elemento del layout nell'elenco, è possibile attivare il layout senza dover utilizzare i pannelli di layout che a volte possono risultare scomodi. Il pannello dei layout fornisce inoltre funzionalità aggiuntive per creare nuovi layout, copiare quelli esistenti, rinominare ed eliminare layout e altro ancora.

mercoledì 10 aprile 2019

Workshop Time Machine 1.0 di DesignMorphine



Workshop Time Machine 1.0
Bologna, 24-29 giugno 2019

Time Machine 1.0 è un workshop intensivo di 6 ore su Grasshopper, un software di progettazione unico per la creazione di disegni complessi e progetti architettonici in un flusso di lavoro parametrico.

Ai partecipanti verrà fornita una serie di strumenti ed esempi per costruire un vocabolario estetico che unisce spazio e tempo in un nuovo insieme che produce risultato senza precedenti. Il workshop tratta nozioni di base di software, geometria complessa, modellazione NURBS con mesh ibrida, tecniche di animazione in progettazione, rendering e presentazione finale.

Per partecipare al corso, non occorre esperienza previa del software. Il progetto architettonico finale sviluppato verrà presentato ufficialmente in pubblico l'ultimo giorno del workshop.