martedì 26 maggio 2020

Un'introduzione a QuadRemesh in Rhino WIP di SimplyRhino UK


In questo video, Phil Cook di Simply Rhino UK analizza una nuova funzionalità della versione WIP di Rhino: QuadRemesh.

Il nuovo comando QuadRemesh crea una mesh dominante quadrangolare da qualsiasi oggetto di input: una superficie, una polisuperficie, un oggetto Sub-D, una mesh esistente. Il comando fornisce un modo molto efficiente di eseguire ingegneria inversa sui dati esistenti, convertendoli direttamente in oggetti Sub-D.


Vengono esaminati i flussi di lavoro Sub-D, come accennato nel video precedente An Introduction to SubD (SubDivision Surface Modelling) in Rhino WIP. Guarda il video qui.


Un modo divertente di imparare Grasshopper

Per aiutare gli utenti a imparare Grasshopper, McNeel Miami ha creato SudoHopper3D, un gioco di carte per migliorare la comprensione generale dei concetti parametrici.

Il gioco è formato da 126 per il livello 1. I giocatori possono scaricare il file PDF gratuitamente. Stampa le carte da usare con il gioco e i video. Sii creativo: usa FaceTime e le fotocamere web per giocare con gli studenti da remoto. È inoltre possibile ordinare online il gioco di carte qui.

Oltre alle carte, i giocatori possono ricevere i video del livello 1 sulla pagina Vimeo On Demand. Durante la crisi per COVID-19 e per tutto l'anno, è possibile ricevere accesso GRATUITO ai video, usando il codice: HELP4EDU. Questi video mostrano vari modi di scrivere le definizioni per risolvere ciascun esercizio. I video sono disponibili in inglese o spagnolo.

Sul canale di YouTube, sono disponibili altre soluzioni ai compiti del gioco:

Compiti 1-6:
Compiti 7-12:
Compiti 13-18: 

Condividi commenti e immagini sui progressi dei tuoi studenti con SudoHopper3D e Grasshopper.

Grazie.

Andres Gonzalez
Direttore generale di RhinoFabStudio
McNeel Miami

Link utili:
www.RhinoFabStudio.com
www.GJD3D.com

Formazione online di MacroCAD



Vuoi imparare Rhino, Grasshopper or Rhino per progettazione orafa?

MacroCAD, un centro di formazione Rhino autorizzato, offre regolarmente corsi online e formazione personalizzata. La durata dipende dal tipo di formazione e dalla scelta dell'utente. Formazione in più giorni con sessioni di mezza giornata.

Driven, strategie avanzate di progettazione e fabbricazione digitale


Che cos'è Driven?

Volumes, un centro creativo parigino, lancia Driven, un programma di incubazione che integra strategie avanzate di progettazione e fabbricazione digitale sin dalle prime fasi delle iniziative imprenditoriali per un'economia circolare. Candidature

Driven adotta progetti iniziali per poi svilupparli e dimostrarne l'applicazione in progettazione e fabbricazione digitale per un'economia circolare, dalla fase di progettazione ai processi di produzione industriale. Per ulteriori informazioni sul programma di incubazione, visita il sito web sul progetto di incubazione iniziale.

Workshop online


  • 25-29 maggio - Introduzione alla progettazione digitale con Eugenio Bettucchi (Noumena) ~ registrazione.
  • 1-5 giugno - Introduzione alla fabbricazione digitale con Samantha Melnyk (Driven) ~ registrazione.
  • 15-19 giugno - Automazione discreta con Gilles Retsin & Kevin Saey (AUAR) ~ registrazione disponibile a breve.
  • 22-26 giugno - Apprendimento automatico per architettura temporanea adattiva con Mateusz Zwierzycki (Object) ~ registrazione disponibile a breve.




  •