mercoledì 3 febbraio 2021

Jewel Run, il primo Talent Show per la gioielleria

 


Jewel Run è un Talent Show sul gioiello per raccontare la realtà produttiva del gioiello in modo avvincente. Il modello è quello dei Talent che abbiamo imparato a conoscere: due squadre di partecipanti, una serie di prove, una giuria specializzata e un premio per chi riesce a produrre il miglior gioiello in base alle indicazioni date dai giudici.

L’idea è nata da Aurelio Perugini, creativo, progettista orafo digitale, insegnante e specialista di Rhino, e di Walter Zollino, film-maker e fotografo professionista.

“Le ragioni che ci hanno portato a voler progettare Jewel Run - racconta Perugini - sono quelle di portare l’attenzione su un settore, sulle modalità con cui si lavora e sui protagonisti della realizzazione attraverso un format vincente. Vorremmo rilanciare l’interesse dei giovani ad imparare una serie di mestieri e di lavorazioni che non sono conosciuti dai più ma che mostrati sotto la formula del “Talent Show” possono avvicinare più talenti e rilanciare l’Arte Orafa, antico mestiere di Eccellenza Artigiana e Artistica”.

Jewel Run prevede l'utilizzo di Rhino durante la fase di progettazione 3D del gioeillo.

Il progetto è attualmente in attesa di trovare possibili partnership di produzione.