mercoledì 3 febbraio 2021

Jewel Run, il primo Talent Show per la gioielleria

 


Jewel Run è un Talent Show sul gioiello per raccontare la realtà produttiva del gioiello in modo avvincente. Il modello è quello dei Talent che abbiamo imparato a conoscere: due squadre di partecipanti, una serie di prove, una giuria specializzata e un premio per chi riesce a produrre il miglior gioiello in base alle indicazioni date dai giudici.

L’idea è nata da Aurelio Perugini, creativo, progettista orafo digitale, insegnante e specialista di Rhino, e di Walter Zollino, film-maker e fotografo professionista.

“Le ragioni che ci hanno portato a voler progettare Jewel Run - racconta Perugini - sono quelle di portare l’attenzione su un settore, sulle modalità con cui si lavora e sui protagonisti della realizzazione attraverso un format vincente. Vorremmo rilanciare l’interesse dei giovani ad imparare una serie di mestieri e di lavorazioni che non sono conosciuti dai più ma che mostrati sotto la formula del “Talent Show” possono avvicinare più talenti e rilanciare l’Arte Orafa, antico mestiere di Eccellenza Artigiana e Artistica”.

Jewel Run prevede l'utilizzo di Rhino durante la fase di progettazione 3D del gioeillo.

Il progetto è attualmente in attesa di trovare possibili partnership di produzione. 

lunedì 1 febbraio 2021

Enscape 2.9.1 supporta ora Rhino 7


Con Enscape 2.9.1, puoi ora usare Rhino 7!

Aggiorna alla versione 2.9.1 per usare tutte le nuove funzionalità offerta da Rhinoceros insieme a Enscape. 


Point Clouds supporta ora Rhino 7


Veesus include un plug-in Point Clouds per Rhino 7.

Il plug-in Point Clouds fornisce un modo per caricare dati massivi nell'ambiente nativo di Rhino. Il plug-in offre inoltre potenti strumenti di gestione di nuvole di punti.

Panther (plug-in di progettazione orafa) è ora compatibile con Rhino 7


Panther 1.7 è ora disponibile! 

La nuova versione del plug-in per Rhino 7 e Grasshopper è già disponibile per il download!

Invitiamo gli utenti attuali ad eseguire l'aggiornamento. Include nuovi elementi SubD di progettazione orafa e itegrazione completa con la nuova funzionalità di Rhino. 

Panther - Progettazione orafa interattiva.



Release di PanelingTools per Rhino 7

 


Release di PanelingTools per Rhino 7, versione per Windows e Mac! Consulta le informazioni su lancio...

Il plug-in PanelingTools per Rhino e Grasshopper di Robert McNeel & Associates è ampiamente usato da progettisti, architetti e professionisti della costruzione. Supporta la progettazione intuitiva di concetti di pannellizzazione e razionalizza geometrie complesse in un formato adatto all'analisi e alla fabbricazione.

Versione WIP 6 di Bongo 3.0 già disponibile



Invitiamo gli utenti di Bongo 2.0 a scaricare e provare questa versione WIP (Work In Progress) di Bongo 3.0, il plug-in di animazione per Rhino 7.

Nuove funzionalità:

  • Fogli di esposizione e IU di keyframe migliorati.
  • Connessioni ottimizzate.


La versione WIP 6 di Bongo 3.0 è disponibile qui.


Buon lavoro!