venerdì 11 gennaio 2013

Rilasciato il plug-in T-Splines v3.4 di Autodesk per Rhino 5

T-Splines v3.4 per Rhino è stato rilasciato. Funziona con Rhino 4 e Rhino 5 (sia a 32 che a 64 bit). Lo potete scaricare qui. Tra i miglioramenti, si includono:
  • Il rilevamento di simmetrie e le operazioni simmetriche sono più affidabili e più veloci. L'inserimento di simmetrie radiali/assiali nello stesso modello è molto più affidabile.
  • L'inserimento esatto è stato completamente riscritto. È molto più affidabile sulle superfici T-spline complesse ed ora è supportato sulle mesh simmetriche (la simmetria non viene persa).
  • Riscritto il codice per la standardizzazione delle mesh; la riscrittura riguarda anche la generazione di superfici. Alcune disposizioni complesse dei punti T e dei punti stella causavano dei crash in passato. Il problema è stato risolto. Alcuni modelli funzionavano nella versione 3.2 del plug-in per Rhino, ma non nella versione 3.3. Questi dovrebbero funzionare di nuovo nella versione attuale.
  • Molti cambiamenti riguardano il miglioramento delle prestazioni. In particolar modo, tsCombina (tsMatch) è molto più veloce e le chiusure G1 sono leggermente più veloci. In alcuni casi, l'annullamento di una saldatura tra due superfici richiedeva molto tempo; ora l'operazione dovrebbe essere accettabilmente veloce.
  • Si sono risolti numerosi bug di crash misteriosi.