Corso di formazione su FlexHopper per Grasshopper impartito da Benjamin Felbrich
6-8 giugno 2018
10.00 - 18.00
McNeel Europe S.L.
Roger de Flor 32-34 bajos
08018 Barcellona (Spagna)
McNeel Europe dà il benvenuto a Benjamin Felbrich, autore di FlexHopper e ricercatore associato presso l' ICD di Stoccarda, il quale impartirà un workshop di 3 giorni presso la sede di Barcellona. Durante questo corso, i partecipanti avranno la possibilità di imparare FlexHopper e capire come viene confrontato con Kangaroo Physics.
FlexHopper pone su un livello superiore la simulazione fisica basata sulle particelle in Rhino e Grasshopper utilizzando il calcolo GPU massivamente parallelo. Basato sul brevettato motore di particelle unificate NVIDIA Flex, FlexHopper offre simulazione di corpi rigidi/deformabili, particelle, fluidi, transizioni di fase, sistemi massa-molla, tessuti, gonfiabili e gas e permette l'interazione tra tali sistemi di materiali.
FlexHopper è un programma open source gratuito.
Programma del corso...
Requisiti per il corso
Nozioni di base di Grasshopper consigliate. Non sono richieste conoscenze in linguaggi di programmazione, come C#, VB o Python. Tuttavia, se richiesto dai partecipanti, è possibile trattare argomenti sull'automazione di FlexHopper mediante script.
Computer con scheda grafica AMD o NVIDIA con uno dei seguenti driver: NVIDIA Geforce Game Ready Driver 372.90 o superiore AMD Radeon Driver 16.9.1 o superiore.
Prezzo del corso: 795 € (+ IVA). Gli studenti full-time e gli insegnanti di Università (certificato dello status richiesto) otterranno uno sconto del 50%. Il corso viene confermato solo dopo l'avvenuto pagamento.
Sconto del 25% sul prezzo del corso per iscrizioni fino al 25 maggio.
VOUCHER25/25 per richiedere lo sconto.
Numero massimo di partecipanti: 10. Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, il corso verrà annullato con 15 giorni di anticipo.
Lingua: inglese
I posti riservati a studenti e insegnanti sono limitati. Iscriviti contattando McNeel Europe qui.