mercoledì 25 settembre 2019

OPEN DAY DamA 2019 - Milano, 27 settembre

Dama (Digital Arts & Manufacturing Academy) apre le sue porte il 27 Settembre 2019 a tutti gli appassionati di Manifattura Digitale.




Il programma prevede due nuovi e rivoluzionari corsi: il primo incentrato sul Biomedicale, dove studenti e professionisti potranno comprendere il workflow della conversione da una TAC o una risonanza magnetica in un file anatomico stampabile in 3D; il secondo, un corso dedicato alla Conservazione dei Beni Culturali, dove tramite scansione 3D e successiva scultura digitale sarà possibile creare un archivio virtuale di siti archeologici reali.

In più, l’evento offre una full immersion nel nuovo mondo della Realtà Virtuale (VR), dove verrà presentata un’applicazione integrabile in McNeel Rhinoceros che consente di creare forme in un ambiente immersivo e muoversi all’interno dei progetti creati.
L’Open Day vedrà anche come protagonista il Cobot (robot collaborativo), perno centrale del Corso di Robotica Collaborativa. Gli appassionati di Fashion Design invece potranno aggiornarsi sulle novità tecniche e stilistiche integrate nei nostri corsi più famosi, con alle spalle diverse edizioni di successo: Sartoria Digitale ed Oreficieria Digitale.

Programma dettagliato dell’evento (ingresso gratuito, previa iscrizione):

• 18.30: accettazione partecipanti.
• 18.45 - 19.30: talk e presentazione programmi formativi.
Le novità DamA: Corso su nuove tecnologie e biomedicale. Ospiti: Medere Corso per la preservazione dei Beni Culturali. Ospite: Archeologo Daniele Bursich introduzione modulo VR nei corsi Rhino. Ospiti: Mindesk.
• 19.30-20.00: Aperitivo e dimostrazioni VR con Mindesk. Segreteria attiva per info e pre-iscrizioni ai corsi.