martedì 28 febbraio 2023

Rhino per l’occhiale sartoriale


 

L’occhiale è ormai un vero e proprio accessorio moda, con una funzione che va oltre le sue due funzioni primarie di correzione e di protezione visiva. Come conseguenza, si sta diffondendo sempre di più la richiesta di produzione di modelli personalizzati, per forma, dimensioni, materiali, colori, eventuali incisioni e per tutti i dettagli che possono fare diventare l’occhiale unico per la persona che lo indossa. L’occhiale diventa così un capo di sartoria, cioè un oggetto commissionato su misura, che deve esprimere il gusto e lo stile personale.

AUREASERVICE che, da anni ha sviluppato percorsi di formazione con Rhino, di base e avanzati, specifici per il Design dell’Occhiale, ha introdotto un’attenzione crescente alla progettazione 2D e 3D dell’occhiale sartoriale, finalizzata cioè alla creazione delle competenze necessarie per rispondere in maniera professionale a richieste uniche e di stile.

Con una formazione che valorizza anche la modellazione freeform tramite SubD e la modellazione parametrica con Grasshopper, la progettazione dell’occhiale sartoriale diventa possibile, sia negli aspetti della fabbricazione digitale, sia in quelli della virtualizzazione del prodotto, a supporto della comunicazione e della vendita di oggetti unici.

Maggiori informazioni sui Corsi per il Design dell’Occhiale...