giovedì 30 marzo 2023

Release del plug-in xNURBS 6.1 per Rhino


xNURBS annuncia la versione 6.1 del plug-in, che può essere installata gratuitamente dagli utenti delle versioni precedenti (versioni 4, 5 e 6). xNURBS include numerosi miglioramenti, tra cui una migliore qualità delle superfici e un numero ridotto di punti di controllo per raggiungere determinati gradi di precisione.
xNURBS fornisce inoltre un video tutorial per spiegare nel dettaglio le impostazioni del software e aiutare così gli utenti a capire il funzionamento di xNURBS in modo più efficiente.

Ecco di seguito una breve risposta alla domanda "perché xNURBS?".

Funzionalità chiave di xNURBS:

  • Capacità illimitata per la risoluzione di NURBS: l'algoritmo di ottimizzazione può risolvere virtualmente qualsiasi superficie NURBS in questioni di millisecondi, indipendentemente dalla complessità dei limiti.
  • Superfici di alta qualità: per un determinato gruppo di restrizioni, l'algoritmo di ottimizzazione di xNURBS utilizza un metodo di riduzione dell'energia per creare superfici NURBS estremamente uniformi fra tutte le soluzioni possibili. Ciò crea superfici di qualità straordinaria.
  • xNURBS è uno strumento NURBS molto potente che risolve virtualmente tutti i problemi di superficie per il software CAD esistente.
  • Facile da usare: viene impiegata una semplice interfaccia utente per tutti i tipi di modellazione NURBS.
  • Alta resistenza: xNURBS è solido come una roccia e funziona perfettamente.
  • Superfici CAD native: xNURBS si basa su NURBS (ad esempio le superfici CAD native) che possono essere usate direttamente per operazioni di modellazione CAD, senza dover tradurre la geometria.


Download ed ulteriori informazioni...