venerdì 20 agosto 2010

Scan&Solve ora include la gravità

È appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento per il plug-in di analisi Scan&Solve. Ora, come carico, si include la gravità. Informazioni dettagliate...

Cristian Luca Atzori ha scritto un interessante case study sull'uso di Scan&Solve per la validazione del progetto di un nuovo freno a disco per bicicletta. Per ulteriori informazioni, leggere l'articolo.


bbrake

martedì 17 agosto 2010

eCAADe 2010 - Zurigo, Svizzera



eCAADe (Education and research in Computer Aided Architectural Design in Europe) è un'associazione non profit di istituzioni e privati che condividono l'interesse nel promuovere la buona pratica e la condivisione di informazioni riguardo all'applicazione delle tecnologie computazionali per la ricerca e la formazione nel campo dell'architettura e professioni affini.

Le sessioni di workshop e conferenze dell'eCAADe 2010 avranno luogo dal 13 al 17 settembre presso l'edificio HIT del ETH Science City (conosciuto anche come campus ETH Hönggerberg) nella città di Zurigo, Svizzera.

L'argomento di quest'anno sarà Future Cities, le città del futuro. Per la prima volta nella storia dell'umanità, oltre il 50% della popolazione mondiale vive nelle regioni urbane. Le città sono i sistemi più estesi, più complessi e più dinamici creati dall'uomo. Sono i centri palpitanti della vita culturale ed i motori che fanno funzionare l'economia globale.

Il workshop "Our urban tools in Grasshopper and RhinoCommon" sarà tenuto dalla McNeel Europe.