venerdì 8 marzo 2013

Giornate su "L'evoluzione tecnologica a sostegno della creatività" - Viganò (LC)



DESIGN LOVES TECHNOLOGY presenta una serie di giornate con workshop tecnici e testimonial di successo che avranno come tema:

"L'evoluzione tecnologica a sostegno della creatività"

QUANDO
: 15 e 16 Marzo, 12 e 13 Aprile, 17 e 18 maggio 2013
DOVE: Presso showroom RegoloStyle, Via Enrico Fermi 1, Viganò (LC)

La mission è quella di fare incontrare il mondo del design e quello delle ultime tecnologie nel campo della progettazione e prototipazione con particolare attenzione al software di progettazione 3D Rhinoceros 5 e alle tecniche di prototipazione rapida.
Durante le giornate si svolgeranno workshop tecnici con l'utilizzo dal vivo del software e dei macchinari per dimostrare come sia possibile arrivare al prototipo partendo dal concept.

I workshop verteranno su:


- Modellazione 3D con Rhinoceros 5 con esempi di lavori svolti in vari ambiti (es: ingegnerizzazione stand per salone dell'auto di Parigi)
- Acquisizione di forme e geometrie in formato digitale (reverse engineering) e rielaborazione 3D con Rhinoceros.
- In modello virtuale: sculpting, rendering e animazione con Bongo
- Il prototipo in scala con l'utilizzo di macchinari CNC a controllo numerico
- Il pezzo unico e la produzione in piccola serie
- Un software on-demand per la gestione dell'intero processo

Interverranno come testimonial:


- Yacht designer: Michele Stefano che interverrà sulla modellazione 3D con Rhinoceros applicato al settore della progettazione nautica e terrà una dimostrazione pratica dell'utilizzo di Bongo, plug-in di Rhinoceros.
- Architetto: Paolo Maldotti che parlerà del suo progetto N-uovo, un progetto di design d'arredo per Tisettanta (noto brand di arredamento italiano), e della sua ingegnerizzazione con il software Rhinoceros.
- Designer: Silvia Salami che interverrà sull'utilizzo di Rhinoceros applicato al settore della progettazione degli stand per un noto brand durante il Salone dell'auto di Parigi.
- Intervento esplicativo con esempi dei comandi di sviluppo superficie e loro interazioni con software CAD-CAM per la successiva produzione con centri di controllo.

Mediatori e presentatori dell'evento: geometra Giorgio Villa (SGV tecnico) e Raffaella Massaroli (Robot Ale) e Dott. Riva Claudio (Riva Informatica).

INGRESSO PREVIA REGISTRAZIONE SUL SITO WEB DEDICATO: www.designlovestechnology.it