martedì 1 luglio 2014

V edizione della Summer School digitalMed - dal 21 al 27 luglio 2014 a Cava de' Tirreni (Sa)


Dal 21 al 27 luglio 2014 partirà la quinta edizione della Summer School digitalMed, organizzata dalla Medaarch (Accademia Mediterranea di Architettura) e dal Mediterranean FabLab, con la collaborazione di WASP e il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Salerno.

Il tema dell’edizione di quest’anno è costruito intorno al concetto di sinergia e mimesi tra manufatti architettonici ed organismi vegetali. In particolare s’incentra sulla ricerca delle caratteristiche di alcuni organismi vegetali che possano lavorare in simbiosi con manufatti architettonici, grazie al loro coinvolgimento nel processo di fabbricazione, al fine di migliorarne le qualità prestazionali o implementarne le funzioni. In quest’ottica, gli organismi vegetali utilizzati potrebbero essere considerati come “sistemi tecnologici viventi”.
Le ricerche saranno condotte attraverso l’utilizzo delle tecnologie di stampa digitale e un approccio alla progettazione di tipo computazionale, per arrivare alla concreta realizzazione del prototipo di quanto progettato.

“Digital / Natural”: digitalMed Summer School
Quando: dal 21 al 27 luglio 2014
Dove: Cava de’ Tirreni (SA)
Bando del workshop

Iscrizioni: inviare un'e-mail ad info@medaarch.com, specificando come oggetto la dicitura "Iscrizione DIGITALMED2014" e come corpo nome, cognome, professione e recapito telefonico.

Scadenza iscrizioni: 18 luglio 2014 alle ore 18:00