martedì 15 aprile 2014

Uno smartwatch con l'aspetto di un orologio da polso tradizionale



Motorola sta per lanciare sul mercato uno smartwatch, un orologio "intelligente". Presenta un design innovativo, con un display touchscreen rotondo, come gli orologi da polso tradizionali.

Benché le specifiche del nuovo orologio non siano ancora state trapelate, la stampa ha già formulato varie ipotesi in merito. Ciò che sì sappiamo e siamo lieti di comunicarvi è che, per la progettazione di questo smartwatch, si è usato Rhino. Lo si può vedere in questo video.

Motorola prevede che l'orologio debutti sul mercato quest'estate, in quantità limitata. Sarà compatibile con i dispositivi Android 4.3 e superiori.

Workshop tecnologici a Facades+

Facades+ ritorna a New York

Aprile 24 - Conferenza
Aprile 25 - Workshop tecnologici

Facades+ è la prima conferenza sulle costruzioni high-end. Se vi trovate in città per la conferenza, vi invitiamo ad approfittare dei Workshop tecnologici che si terranno il giorno dopo. I workshop saranno condotti da importanti sviluppatori e progettisti di software.
Workshop su Grasshopper:

Advanced Facade Panelization and Optimization Techniques

Matthew Naugle, Thornton Tomasetti
Rhino, Grasshopper, Galapagos e Kangaroo

Parametric Dashboards

Daniel Davis & Tim Dumatrait, CASE, Inc.
Rhino e Grasshopper


Workshop a Rob|Arch 2014

Rob|Arch 2014 offrirà 8 workshop che toccheranno diversi aspetti della fabbricazione robotica, tra cui la cooperazione multi-robot, il feedback dei sensori ed i flussi di produzione. I workshop avranno luogo in parallelo dal 14 al 16 maggio. I risultati, assieme agli elaborati scientifici, verranno esaminati durante la conferenza che si terrà nei giorni 17 e 18 maggio.