venerdì 6 giugno 2014

RhinoRing V1.7.0 - nuova service release

Cadwax annuncia la service release V1.7.0 del plug-in RhinoRing.


RhinoToVault - Rhino 5 verso/da Autodesk Vault Basic



Il plug-in RhinoToVault introduce l'archiviazione e l'estrazione dei modelli di Rhino 5 in e da Autodesk Vault. Con questo plug-in, gli utenti possono eseguire le stesse operazioni che si eseguono con l'add-in Vault per i prodotti di Autodesk. Una volta installato il programma, apparirà una barra degli strumenti con tutte le operazioni disponibili: "Log In", "Log Out", "Open", "Refresh", "Check In", "Check Out", "Undo Check Out" e "Go to Workspace". 


giovedì 5 giugno 2014

Offerte di lavoro con Rhino


Date un'occhiata alle offerte di lavoro per progettisti con competenze nell'uso di Rhino nella bacheca di Coroflot.

La progettazione e gli strumenti digitali - rivista Metropolis

Modello realizzato dallo studio Mathews Nielsen

In un articolo della rivista Metropolis, Lisa DuRussel, architetto paesaggista presso lo studio Mathews Nielsen, esamina i vari programmi digitali usati in ambito progettistico.

Usando il Pier 42 di New York City come esempio, Lisa esplora varie opzioni d'uso degli strumenti digitali nella progettazione. Nell'articolo si spiega come si siano usati dati GIS e programmi quali AutoCAD, Rhino e Grasshopper.

Metropolis è una rivista cartacea che esamina la vita contemporanea attraverso il design, l'architettura, la progettazione di interni, il product design, il graphic design, l'artigianato, la pianificazione e la conservazione.