lunedì 12 novembre 2018

Pufferfish 2.3


Il pesce palla è uno dei pochi animali capaci di cambiare forma.
Questo plug-in presenta un insieme di 213 componenti incentrati su superfici intermedie, raccordi blend, elementi di morphing, media di valori, trasformazioni e interpolazioni, indispensabili per la modifica delle forme. Pufferfish utilizza parametri e fattori di input per un maggiore controllo personalizzato su operazioni relative a superfici intermedie e griglie, come contrari al numero di input delle normali divisioni di Grasshopper.

Versione beta di PolyFrame di Polyhedral Structures Lab



Prima release PolyFrame Beta 01.

PolyFrame è un plug-in di rilevamento di forme strutturali basato su geometria per Rhinoceros. Si basa sul principio di equilibrio di strutture poliedriche, noto come grafica 3D statica.

PolyFrame è un framework computazionale che consente la costruzione e manipolazione di poliedri reciproci per il rilevamento di forme strutturali. Grazie a questo strumento, i progettisti possono progettare e controllare simultaneamente il flusso di forze in una forma strutturale e condurre soluzioni ottimali vincolate a determinate condizioni di limite e proprietà geometriche specifiche, come lunghezze dei bordi e aree delle superfici.

PolyFrame si basa su una costruzione poliedrica e un ambiente di manipolazione chiamato PolyFramework.

Novità: aggiornamento per SectionTools


Nuovo aggiornamento di SectionTools per Rhino 6.7 (solo Windows a 64).

Novità in questa release:
  • Aggiunta l'opzione ExtrudeDir al comando stCreate per consentire la creazione di sezioni in qualsiasi direzione.
  • Aggiunto il comando stDeleteSections che elimina le sezioni e i layout e i livelli corrispondenti.
  • Risolto un problema durante l'esecuzione di sezioni mediante oggetti sottili durante l'allineamento con il piano di sezione.
  • Aggiunta la voce About SectionTools al menu.
  • Barre degli strumenti aggiornate con le ultime modifiche.
  • Altre correzioni di errori relativi alla stabilità.
Documentazione:
Robert McNeel & Associates attende il tuo feedback. Il foro McNeel Discourse è un ottimo strumento per pubblicare eventuali dubbi.

Ecci il link per il download diretto. Fai semplicemente doppio clic sul file di installazione e segui la procedura guidata.

Lumion LiveSync per Rhino già disponibile


Imposta immediatamente la visualizzazione live in tempo reale tra Rhino e Lumion. Modifica la forma del modello di Rhino e visualizza tali modifiche in tempo reale nello straordinario ambiente realistico di Lumion.

Durante la modellazione in Rhino, è possibile visualizzare simultaneamente il progetto in Lumion , immerso in un paesaggio ricco di dettagli (montagne, fiumi, prato, ecc.). Bellissimi materiali convertono il progetto in realtà e l'illuminazione fotorealistica aumenta improvvisamente la percezione di ambiente, realismo e profondità.

Sincronizzazione dei materiali in tempo reale

Rendi vivo all'istante il tuo modello di Rhino applicando gli oltre 1000 materiali in alta definizione forniti dall'editor di Lumion. Durante lo sviluppo del progetto, puoi regolare i materiali con precisione e salvarli nei layout dei materiali per eseguire il rendering in un secondo momento.

Sincronizzazione live del punto di vista

LiveSyncabilita ora la sincronizzazione live del punto di vista. Attivala e adotta immediatamente la prospettiva della camera di Rhino, rendendo il tuo lavoro più semplice, veloce e piacevole.

Importazione automatica del modello

Nel momento della connessione con LiveSync, Lumion importa automaticamente il modello di Rhino. Continua a lavorare sul progetto e modificalo anche dopo aver disattivato la funzionalità LiveSync. Salva facilmente il file in formato .LS per il rendering e sviluppi futuri.