mercoledì 6 novembre 2019

Tutorial sugli stili di Grasshopper di VisualARQ


Gli stili di Grasshopper di VisualARQ sono oggetti di VisualARQ creati a partire da definizioni di Grasshopper. Questa funzionalità consente di creare oggetti BIM personalizzati senza limiti di funzionalità parametriche.

Imparare a creare stili di Grasshopper di VisualARQ attraverso queste serie di tutorial.


Una volta creato il nuovo stile oggetto, è possibile utilizzarlo in Rhino, con un numero illimitato di copie di tale oggetto con diversi parametri e modificarlo come qualsiasi altro oggetto di VisualARQ. A questo punto, non è richiesta nessuna conoscenza di Grasshopper anche se sarà in esecuzione in background.

Se l'utente ha nozioni di base di Grasshopper, sarà facile convertire le definizioni di Grasshopper in oggetti di VisualARQ.

In caso contrario, esistono alcune definizioni di Grasshopper di esempio disponibili facilmente per seguire i tutoria passo a passo.

Breve corso su Grasshopper per principianti


Vuoi imparare a utilizzare Grasshopper? Gavin Crump, BIM Manager di Crone Architects, ha pubblicato un breve video introduttivo su Grasshopper.

Si tratta di un video per principianti utile come introduzione per i nuovi utenti.


Grasshopper è uno strumento di progettazione digitale che si integra in Rhino. Esiste un'attiva comunità di utenti e sviluppatori che esplorano le possibilità che Grasshopper è capace di raggiungere.  

Il video inoltre intende stabilire una connessione con gli utenti di Dynamo. 


Come creare scale freeform in Rhino




Questo tutorial spiega come creare scale freeform iniziando da linee 2D in un solo piano trasformato in spazio 3D per poi creare geometria 3D basata su dati 2D. 

Corso di progettazione digitale della Harvard University Graduate School of Design


Vuoi imparare concetti di progettazione digitale così come vengono impartiti dalla Harvard University Graduate School of Design?

Jose Luis García del Castillo y López ha pubblicato le proprie lezioni impartite presso questa università. Il corso introduttivo alla progettazione digitale comprende concetti di matematica e geometria di alto livello, nonché programmazione C# in Grasshopper e RhinoCommon. Da' un'occhiata!

Grasshopper User Meeting - Londra, 20 de noviembre 2019


SimplyRhino UK e McNeel organizzano, presso la sede di AKT II, un meeting speciale per utenti di Grasshopper con aggiornamenti dal team di McNeel e dettagli su Rhino.Inside, Sub-D, Rhino 7 e altro ancora.

AKT II aprirà il programma serale prima di passare alla presentazione di McNeel e a un amplio Q&A.




Formazione di Grasshopper a Barcellona - 18 e 19 novembre 2019


icreatia, Formatore autorizzato Rhino, organizza un workshop di introduzione a Grasshopper il 18 e 19 2019.

Partecipa e impara programmazione visuale e progettazione digitale!