venerdì 11 ottobre 2013
Rob|Arch 2014: iscrizioni aperte!
ROB|ARCH è stata istituita dall'associazione "Robots in Architecture" come una serie di conferenze sull'uso della fabbricazione robotica nell'architettura, nell'arte e nel design, con uno stretto legame tra l'industria e le istituzioni di ricerca più all'avanguardia. Nel dicembre del 2012, la conferenza venne ospitata dai suoi fondatori a Vienna, in Austria. Nel 2014, essa si sposterà negli Stati Uniti e verrà ospitata dal Taubman College of Architecture and Urban Planning dell'Università del Michigan.
Sulla scia del successo di ROB|ARCH 2012, la conferenza riproporrà una serie di workshop presso varie istituzioni di ricerca della costa orientale americana. Lo scopo di questi workshop sarà l'esposizione delle capacità avanzate della ricerca applicata alla robotica. Dopo i workshop, la conferenza avrà luogo per due giorni presso il campus dell'Università del Michigan di Ann Arbor, a circa un'ora da Detroit, la culla della robotica negli Stati Uniti. La casa editrice Springer Wien/New York, conosciuta a livello internazionale, si occuperà della pubblicazione e della vendita dei materiali relativi alla conferenza.
Le iscrizioni ai workshop ed alla conferenza sono aperte e si prevedono degli sconti per le iscrizioni anticipate: http://www.robarch2014.org/registration
Tutte le informazioni sul bando per la presentazione degli elaborati qui: http://www.robarch2014.org/submission
Etichette:
AEC,
architettura,
fabbricazione digitale,
Grasshopper,
industrial design,
Kuka,
Rhino 5,
robot,
workshop