martedì 29 maggio 2018

Plug-in INESCOP per calzature


INESCOP è un centro di tecnologia e innovazione, fondato nel 1971 come associazione non-profit privata. Con oltre 45 anni di esperienza, questo istituto lavora per fornire servizi tecnologici, divulgare conoscenze e portare avanti ricerche su argomenti importanti per il settore delle calzature.

Basato su Rhino, INESCOP ha sviluppato le seguenti soluzioni per la progettazione complessa di suole interne ed esterne:

ICad3DP è il software per la progettazione 3D di suole con svariati strumenti per la creazione semplice e intuitiva di diversi elementi, da finiture digitalizzate a ingegneria inversa. È possibile progettare una suola esterna complessa per la stampa in 3D. Include inoltre strumenti specifici per la progettazione di tacchi, zeppe, parti superiori e le rispettive forme, così come percorsi per la lavorazione.

IcadPAN è un software di progettazione 3D di suole interne con un'interfaccia intuitiva che consente di automatizzare, dalla progettazione alla produzione, numerose attività svolte normalmente a mano. Inoltre, il software consente di personalizzare la suola interna adattandola all'anatomia e alle esigenze di ciascun paziente.