giovedì 24 marzo 2022

Progettazione odontoiatrica con Rhinoceros

 


Grazie alle funzionalità di modellazione free-form, Rhinoceros trova ampia applicazione nel settore odontoiatrico poiché consente di progettare componenti e dispositivi personalizzati in completa autonomia, integrando l’utilizzo di scanner, software e stampanti 3D e fresatrici.

Abacus offre capsule formative specializzate e personalizzate, impartite da un esperto, con lezioni individuali da remoto, che consentono di acquisire in breve tempo le competenze necessarie per progettare dispositivi 3D. Al termine del percorso formativo, è possibile progettare autonomamente vari dispositivi odontoiatrici fra cui: dispositivi anti apnea notturna, barre di stabilizzazione, barre di espansione, protesi Maryland, dispositivi distalizzanti TAD, ancoraggi tipo Cervera, stecche e fermi dentali con elementi estetici, ritentori 3-3, componenti per impianti dentali, sistemi MUA personalizzati e altro ancora.

Questi video possono aiutare a capire come usare Rhino nel settore odontoiatrico e questa intervista con uno esperto è anche un'ottima risorsa.

Più informazione...