mercoledì 22 febbraio 2023

Botcha x Rhino: nuovi strumenti di gestione e rimappatura texture



Botcha x Rhino include la gestione di nuove texture, gli strumenti di rimappatura, modificatori procedurali e un nuovo approccio alla gestione e navigazione della scena.

Il pacchetto Botcha x Rhino include il plug-in per Rhinoceros 7 o versioni successive, così come per alcuni componenti di Grasshopper, e si integra perfettamente nell'ambiente di modellazione:
  • Rimappatura da mesh, B-rep, SubD o da un altro oggetto. Questa funzionalità consente la modellazione in condizioni vantaggiose, come ad esempio su un piano 2D, e la rimappatura su un'altra superficie.
  • Editor UV. L'editor UV di Botcha fa in modo che le texture vengano manipolate velocemente e in modo efficiente, grazie ai vari strumenti. Lo srotolamento veloce riduce lo stiramento delle texture. Layout dei diagrammi automatico. Impostazione delle dimensione delle texture in base alle dimensioni attuali della mesh originale.
  • Modificatori parametrici. È possibile aggiungere modificatori agli oggetti, che non cambieranno la geometria, ma solo la visualizzazione dell'oggetto.
  • E altro ancora! Botcha x Rhino include numerose funzionalità, come lo strumento Model Outliner, un gestore livelli che migliora la gestione della scena includendo tutti gli oggetti oltre ai livelli. Lo strumento Object Soft Edit consente la modifica di mesh e oggetti SubD, applicando progressivamente trasformazioni in base alle necessità dell'utente.