giovedì 22 maggio 2008

Aggiornamento "PanelingTools" per Rhino

Nuova release di Paneling Tools disponibile per il download.

Novità di questa versione:

  • Supporto per lo scripting

  • Nuovi comandi:
    - PT_ReverseRowDirection
    - PT_UnifyCurvesDirection
    - PT_SurfaceByGridOfEditPoints
    - PT_SurfaceByGridOfControlPoints

  • Alcuni bug risolti

Corso su Rhino per i progettisti navali

ProBoat E-Training, a partire dal 1º giugno 2008, offrirà un corso sulla modellazione con Rhino per i progettisti navali.

Si inizierà dalla lavorazione con curve e superfici, per poi passare all'ottimizzazione di scafi a spigolo semplici e quindi di scafi di golette semplici. Dopodiché, si passerà alla realizzazione di progetto indipendente di modellazione di scafo/coperta/sovrastruttura di un'imbarcazione completa progettata dai singoli utenti.

Ulteriori informazioni...

martedì 20 maggio 2008

User Meeting a Roma e Parigi


Rhino User Meeting a Roma e Parigi, in collaborazione con l'Università La Sapienza e l'École Spéciale d'Architecture. Entrambi gli eventi avranno luogo a metà giugno e consentiranno agli utenti, insegnanti, studenti, sviluppatori di plug-in, rivenditori di Rhino e team della McNeel Europe lì riuniti di scambiare esperienze ed opinioni sul mondo della progettazione 3D. Tra gli speaker (partner ed utenti) che hanno già confermato la loro partecipazione, troviamo:

Anche se la partecipazione a questi eventi è gratuita, è necessario iscriversi. Tutti gli utenti che lo desiderino avranno inoltre la possibilità di mostrare i loro progetti all'interno di una sessione speciale di Pecha Kucha. Basterà che gli interessati portino su un pendrive le loro immagini o diapositive Power Point da mostrare al pubblico. Troverete tutte le informazioni inerenti qui:

Aggiornamento RhinoScript


Questa versione Labs di RhinoScript contiene una serie di aggiunte e modifiche rispetto alla versione di RhinoScript inclusa in Rhino 4.0 SR3. Informazioni e download...

lunedì 19 maggio 2008

Rhino Tools - progetto Labs


Oltre 20 nuovi strumenti per Rhino 4.0 da Rhino Labs.


Ulteriori informazioni e download...


FW: [Rhino News, etc.] Rhino OS X - Nuova versione


È disponibile una nuova versione, Wenatchee 2008-05-08, con le seguenti modifiche rispetto alle versioni precedenti:


Modifiche:



  • Molto lavoro svolto a livello della finestra di dialogo delle Proprietà dell'oggetto in preparazione al rendering. La finestra è più ridotta e può essere ridimensionata, ed ora i controlli della sezione dei materiali funzionano.

Bug risolti:



  • Il blocco testo non causa più nessun crash nella versione 10.5.

  • Il colore di visualizzazione degli oggetti ora funziona nella versione 10.5.

  • Le operazioni che apportavano delle modifiche sostanziali al disegno, come Revert, potevano causare un crash di Rhino in presenza dei pannelli di controllo. Questo errore è stato risolto. Ulteriori informazioni...

Rhino 4.0 legge i file di SolidEdge

La Datakit ha reso disponibile un plug-in per Rhino 4.0 per l'importazione diretta od il riferimento ai file nativi di SolidEdge.

Tra gli altri plug-in per Rhino 4.0 della Datakit si includono: