venerdì 22 agosto 2008

RhinoScript.org



Un'altra grande risorsa di scripting per Rhino.

Introduzione all'uso di V-Ray


Il professionista specializzato in rendering Gijs de Zwart, noto per il suo tutorial di rendering avanzato in CD, mette a disposizione gratuitamente due scene per il rendering con V-Ray per introdurvi all'uso del programma.

Beta di RhinoCAM 2.0 disponibile



La nuova major release di RhinoCAM è quasi pronta. Nel frattempo, potete scaricarvi la beta di RhinoCAM 2.0. Numerosi miglioramenti sostanziali, tra cui:
  • Nuovi metodi avanzati di generazione dei percorsi utensili a 3 assi, quali la lavorazione delle tasche offset 3D e la lavorazione dei profili offset 3D
  • Lavorazioni ad alta velocità con transizioni nei metodi di finitura a 3 assi
  • Documentazione di lavoro
  • Le feature di un pezzo 3D possono essere selezionate come geometrie di lavoro senza dover creare esplicitamente le curve
  • Tutti i metodi di generazione dei percorsi utensili a 3 assi ora lavorano solo sulle geometrie visibili. Se lo desiderano, gli utenti possono disattivare la visibilità delle geometrie tramite il gestore dei livelli, affinché esse non vengano considerate durante i calcoli dei percorsi utensile.

Ulteriori informazioni e download...

giovedì 21 agosto 2008

domenica 17 agosto 2008

Aggiornamento del plug-in Labs 'BoxEdit' disponibile


Il plug-in "BoxEdit" per Rhino 4.0 vi consente di ridimensionare, scalare, sistemare e ruotare numericamente un oggetto in base al suo parallelepipedo limite. Questo plug-in richiede Rhino 4.0 SR3 o posteriori.



Ulteriori informazioni e download...