mercoledì 23 ottobre 2013

RhinoProto - Rhino / DeskProto


RhinoProto: L'integrazione tra il CAD Rhino ed il programma di CAM DeskProto facilita il processo.

La combinazione di Rhino e DeskProto rappresenta un eccezionale investimento. I due programmi condividono la stessa politica di facilità d'uso e prezzo accessibile.

DeskProto si può combinare con qualsiasi programma CAD 3D, visto che tutti essi offrono l'esportazione STL. Tuttavia, Rhino è l'unico programma che consente una facile integrazione.

Molti utenti di DeskProto troveranno in Rhino un interessante software complementare al loro sistema CAD attuale. Molti utenti di Rhino troveranno interessante DeskProto in quanto esso rende la prototipazione rapida facile ed accessibile. Esistono numerosi pacchetti CAM, ma DeskProto è diverso perché è stato creato per i designer anziché per gli stampisti. Sono disponibili solo quei parametri strettamente necessari alla prototipazione, per cui il numero di opzioni è limitato ed il software è facile da imparare.

martedì 22 ottobre 2013

Webinar su come insegnare Rhino - 24 ottobre










Seguite il nostro webinar il prossimo 24 ottobre




Iscrivetevi ora - i posti sono limitati.

Vi invitiamo a seguire la prima presentazione di Bob Koll, durante la quale vi verranno presentate una serie di risorse utili per l'insegnamento di Rhino. 

Bob illustrerà come usare la Guida del professore di Rhino e le relative risorse, quali la Guida all'uso, la Guida pratica di Livello 1, alcuni video ed altri link utili per implementare Rhino con successo nelle aule. 
Vi verrà anche presentato il sito "Rhino in Education", una comunità in cui condividere con gli altri insegnenti le proprie idee e proposte sull'insegnamento di Rhino. Aderite alla comunità "Rhino in Education"! 

Bob Koll è il principale responsabile della formazione degli insegnanti presso McNeel.

Per eventuali domande, inviate un'e-mail a Bob Koll o Mary Fugier.

Prima del webinar:

Il webinar verrà registrato. Se non potete partecipare e desiderate il link della registrazione, inviate un'e-mail a Mary Fugier.

Titolo:  How to Teach Rhino
Quando:  Giovedì 24 ottobre 2013
Orario:  3:30 PM - 4:30 PM (GMT -9)

Dopo la registrazione, riceverete un'e-mail di conferma con una serie di informazioni su come partecipare al webinar.

Requisiti del sistema

Partecipanti con PC
Richiesti: Windows® 8, 7, Vista, XP o Server 2003

Partecipanti con Mac®
Richiesti: Mac OS® X 10.6 o successivi

Partecipanti con dispositivi mobili
Richiesti: Telefoni iPhone®, iPad®, Android™ o tablet Android

lunedì 21 ottobre 2013

"Project Egg" - Michiel van der Kley


Michiel van der Kley ha iniziato uno dei progetti di stampa 3D più grandi mai realizzati finora. 

Project Egg è un ampio spazio (5 x 4 x 3 metri) composto da 4760 'pietre' uniche. Lo spazio è stato realizzato completamente con Rhino e Grasshopper.

Il Project Egg si basa sulla co-creazione. Tutti i simpatizzanti del progetto in possesso di una stampante 3D sono invitati a stampare la propria pietra. In questo modo, diventerà anche un progetto comunitario. Se non possiedete una stampante 3D, vi invitiamo comunque a far parte del progetto adottando una pietra. I risultati del progetto Egg verranno esposti al Salone del Mobile 2014 di Milano.

Tutte le informazioni su www.projectegg.org

Workshop su RhinoPython a Parigi


Rhinoforyou, in collaborazione con Giulio Piacentino, ha organizzato un workshop su RhinoPython. Il workshop avrà luogo a Parigi i prossimi 9-10 dicembre.


Master in Architettura Biodigitale a Barcellona



Il periodo di iscrizione al Master in Architettura Biodigitale scade tra breve.

Il Master in Architettura Biodigitale della UIC venne creato nel 2000 come un programma di specializzazione pionieristico, il primo ad approcciarsi all'architettura secondo prospettive biologiche e digitali, ed il primo ad offrire una serie studi sistematici, workshop e seminari con i fondatori dell'organicismo digitale, la disciplina di punta del secolo 21º.