venerdì 14 novembre 2014

Bongo 2.0 - Service Release 5 disponibile


La SR5 di Bongo 2.0 è disponibile da:
Qui trovate l'elenco completo delle modifiche apportate a questa Service Release.
Buon divertimento!

UMI, modellazione urbana in Rhino - V2

Umi è un plug-in basato su Rhino per l'analisi delle condizioni di comfort esterno, dell'uso di energia grigia ed operativa, dell'accessibilità pedonale e dell'illuminazione naturale di un quartiere o una città.

Umi è sviluppato dal Sustainable Design Lab presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Vi invitiamo a provare umi. La versione 2.0 è piuttosto diversa dalla 1.0, per cui vi invitiamo a consultare la guida all'uso aggiornata e a dare un'occhiata alla serie di video tutorial.




Webinar introduttivo sui Paneling Tools - 18 novembre

 

Seguite il nostro webinar il prossimo martedì 18 novembre.

Vi invitiamo a seguire la presentazione via web sui PanelingTools, plug-in per Rhino 5, che la sviluppatrice Rajaa Issa terrà il prossimo 18 novembre. PanelingTools aiuta a generare pattern di celle 2D e 3D, popolandoli su griglie rettangolari. Supporta la progettazione intuitiva di concetti di pannellizzazione e razionalizza geometrie complesse in un formato adatto all'analisi ed alla fabbricazione.
  • Titolo: Introduction to Paneling Tools
  • Quando: Martedì 18 novembre 2014
  • Orario: 9:00 - 11:00 PST (Fuso orario convenzionale del Pacifico)
Iscrivetevi qui... i posti sono limitati. 
 
Dopo la registrazione, riceverete un'e-mail di conferma con una serie di informazioni su come partecipare al webinar. La presentazione durerà circa un'ora ed eventuali domande verranno risposte alla fine della sessione. Il webinar verrà registrato e pubblicato sul nostro sito.

Requisiti di sistema:
Partecipanti con PC
 Richiesti: Windows® 8, 7, Vista, XP o 2003 Server

Partecipanti con Mac®
 Richiesti: Mac OS® X 10.6 o successivi

Partecipanti con dispositivi mobili
 Richiesti: Telefoni iPhone®, iPad®, Android™ o tablet Android 

Rhino Meeting 2014


Gli scorsi 29, 30 e 31 ottobre, alcuni dei principali attori della scena dello sviluppo, della distribuzione e della formazione di Rhino si sono riuniti a Castelldefels (Barcellona, Spagna) per condividere le loro esperienze con Rhino.

L'evento, sponsorizzato da 3DconnexionRoland e Wacom, ha ospitato una serie di conferenze e sessioni di networking che sono state una fonte di informazioni ed ispirazione per gli oltre 200 partecipanti provenienti da 35 paesi diversi. Durante le conferenze, si sono presentati gli ultimi sviluppi della McNeel (Rhino for Mac, Grasshopper, food4Rhino, Kangaroo, strumenti di sviluppo, formazione e supporto, RhinoFabStudio) e le sessioni sono state delle discussioni aperte sulle ultime tecnologie nei seguenti campi: Progettazione, AEC (Architettura, Ingegneria e Costruzione) e Fabbricazione digitale.


Gli oratori principali dell'evento hanno condiviso gentilmente i loro straordinari progetti realizzati con Rhino, con i quali hanno sfidato i limiti del software grazie alla loro creatività. Elenco degli speaker:


L'evento prevedeva anche uno spazio per i partner sviluppatori di prodotti hardware e software che ampliano le funzionalità di Rhino.
Elenco degli espositori: 
Asuni CADCalgary Scientific, Chaos Group, CIMsystemCL3VERDATAKITEvolute GmbHHAL Robot Programming & ControlMachineWorks LtdmadCAM ABMecSoft CorporationNext LimitRandom Control, RhinoPipingRhinoTerrainRobots.IOTDM Solutions e Virtual Build Technologies

L'incontro ha ottenuto un riscontro entusiasta da parte dei partecipanti, i quali hanno apprezzato questo scambio di idee, testimonianze, progetti, ed applicazioni provenienti dalla comunità mondiale di Rhino.




martedì 11 novembre 2014

GENERATOR 2: un esploratore iterativo per Grasshopper




GENERATOR 2 è un modo intelligente ed evoluto per esplorare e iterare forme generative con Grasshopper®.

Per capire meglio il funzionamento di GENERATOR 2, potete entrare in contatto con la Community sul sito di Grasshopper, oppure visitare il blog.

GENERATOR 2, sviluppato da Antonio Turiello, è disponibile su Food4Rhino