lunedì 2 marzo 2015

Corso su PanelingTools ora disponibile in video

Il corso online introduttivo su PanelingTools ora è disponibile in video. In questa serie formata da 13 parti, Rajaa Issa, la creatrice di PanelingTools, presenta alcune nuove funzioni all'interno di Rhino e Grasshopper. Imparerete a creare dei pannelli in molti modi diversi. Questa serie include anche due studi di progetto.
paneling
PanelingTools aiuta a generare pattern di celle 2D e 3D su superfici. PanelingTools si usa per razionalizzare geometrie complesse in un formato adatto all'analisi ed alla fabbricazione.

Ulteriori informazioni...

Arena4D per Rhino - nuvole di punti e supporto dati GIS


Veesus Ltd è lieta di annunciare l'uscita di Arena4D per Rhino 5.

Questo plug-in, atteso da molto tempo, si serve dei veloci algoritmi di rendering di punti di Arena4D e consente la visualizzazione di nuvole di punti in Rhino 5Video.

Che cos'è Arena4D? - Arena4D è un software specializzato nella visualizzazione, lo sfruttamento e l'animazione di enormi nuvole di punti e dati GIS.  

Rivenditori - Se vi interessa diventare rivenditori certificati di Arena4D e prodotti associati, contattate la Veesus Ltd.



Strumenti di ottimizzazione con Grasshopper


Vi presentiamo un articolo sugli strumenti di ottimizzazione di base creati con Grasshopper e su come usarli.

optimizationgrasshopperYan Krymsky ha pubblicato nel suo blog una guida utile, usando un progetto che funge da esempio e vari componenti aggiuntivi per Grasshopper, per tutti coloro che desiderino creare le loro proprie ottimizzazioni.



Nel seguente link, troverete i modelli di definizione ed i plug-in usati:

Building Optimization Tools - The Grasshopper definition and breakdown