venerdì 5 aprile 2019

Savanna3D per Rhino 6 e 12 definizioni di Grasshopper




SAVANNA3D R6 contiene oltre 1.300 modelli 3D dettagliati in formato 3dm+ 12 definizioni di Grasshopper  per la creazione di modelli parametrici. Questi modelli (che includono mobili, attrezzature varie, persone in 2D, strumenti per l'ufficio, TV e altro ancora) sono pronti per essere inseriti o importati in Rhino 6 come punti di partenza. Inoltre, presentano materiali predefiniti di Rhino 6. È possibile modificarli come qualsiasi altro oggetto di Rhino 6. Tutti i materiali vengono inclusi in Rhino 6.



SAVANNA3D R6 include ora definizioni di Grasshopper per creare modelli parametrici. Prima di utilizzare qualsiasi definizione di Grasshopper inclusa in SAVANNA3D R6, occorre conoscere questi tre cose sui file.








Per acquistare SAVANNA3D R6fai clic qui!

*** Riceverai per e-mail un link di download da McNeel Miami ***



Seanaptic 3.0


Seanaptic per Rhino consente agli architetti navali di modellare strutture parametriche per imbarcazioni con estrema efficienza.

Seanaptic 3.0 è già disponibile con numerosi miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui il modulo di gestione dei componenti 3D per il tracciamento del peso di tutti gli elementi a bordo. Questo modulo può sostituire i fogli di calcolo e altri strumenti per tabelle con rappresentazioni 3D parametriche collegate. 

È disponibile una versione di prova di 90 giorni e una versione gratuita per studenti e università.


lunedì 1 aprile 2019

Ennoble: software per progetti realizzati con cristalli e pietre preziose


Ennoble - un insieme di plug-in di  D. Swarovski Distribution GmbH, per progetti realizzati con cristalli e pietre preziose, già disponibile per il download
Il progetto, in collaborazione con il catalogo Swarovski Crystal, include le ultime collezioni, integrate in modo intelligente come librerie di componente di istanze di blocco di Rhino.

Novità di food4Rhino

Food4Rhino, il server della comunità di plug-in di McNeel, con oltre 460 app per Rhino e Grasshopper e 200 risorse, ha raggiunto di recente 3.500.000 di download!

Da' un'occhiata ai nuovi sviluppi in AEC, gioielleria, visualizzazione, CAD/CAM, robot, CFD, FEA, analisi ambientale, navigazione, AR/VR/MR, calzature, giochi, modellazione volumetrica, ottimizzazione strutturale, configuratori di prodotti, informazioni sulle forme, urbanismo e paesaggismo, traduttori BIM, personalizzazione GUI e altro ancora.

Di seguito, alcune delle nuove app aggiunte:



Magnetizing Floor Plan Generator: vari modi di creare piante di pavimenti per edifici pubblici.



Wallacei: un motore evolutivo che consente agli utenti di eseguire simulazioni evolutive in Grasshopper attraverso strumenti analitici dettagliati.



OpenNest: annidamento in Rhino 6 e Grasshopper.

Kiwi!3D: analisi isogeometrica in Rhino.

Smart Menu for Rhino: uno strumento GUI, personalizzabile, produttivo e facile da imparare.

CreateQuadMesh: creazione di mesh quadrangolari utilizzando i progetti di mesh open source Instant Meshes e QuadriFlow.

Seanaptic: modellazione estremamente efficiente di strutture parametriche per imbarcazioni.

Mastering Surfacing in Rhino: questo libro è rivolto a qualsiasi persona che desidera migliorare le proprie abilità di modellazione di superfici e realizzare superfici con continuità di curvatura senza l'utilizzo di plug-in o software CAD costosi.




Trammel: disegnare un ellissografo a croce in cinque modi diversi regolando la lunghezza e larghezza del cursore per los spazio fisico.




PedSim: eseguire una semplice simulazione in tempo reale di passaggi pedonali in Grasshopper per finalità dimostrative.