mercoledì 1 aprile 2020

Flash Workshop GRATUITO: Rhino 7 WIP - SubD da zero


Flash Workshop GRATUITO
Rhino 7 WIP - SubD da zero

2 Aprile 2020

10:00 - 11:00
Online

McNeel Europe ti invita al nuovo Flash Workshop. Questa volta Giuseppe Massoni presenterà un approccio dalle basi ai nuovi strumenti di modellazione integrati nella versione in via di sviluppo di Rhinoceros 7. 

Requisiti: Rhino 7 WIP, disponibile a questo link per tutti i possessori della licenza Rhino 6 (Educational e Commerciale).

Ti aspettiamo!


Bella: motore di rendering per Rhino


Diffuse Logic ha il piacere di annunciare una versione beta aperta del plug-in Bella per Rhino.

Bella è un avanzato motore di rendering spettrale, scritto in modo chiaro per offrire un realismo senza precedenti. Utilizzando un approccio basato sulla fisica, Bella crea immagini di qualità fotografica, evitando le tipiche impostazioni confuse.

Il plug-in Bella per Rhino plug-in (disponibile per Windows e Mac) si integra direttamente in Rhino, senza necessità di imparare nuove funzioni. Il plug-in supporta le impostazioni, i materiali e gli ambienti di Rhino, sia eseguendo il rendering direttamente da una vista di Rhino che utilizzando il comando Rendering.

Invitiamo gli utenti a provare questa prima versione e a inviarci le proprie opinioni, in modo da aggiungere funzionalità specifiche per il plug-in e quindi integrare in Grasshopper il sistema basato sul nodo nativo di Bella.




Novità di ShapeDiver: "Copy Model Settings" e "Re-upload GH files"


Nei mesi scorsi, ShapeDiver ha aggiunto numerose funzionalità. Da funzioni di luci e ombre a impostazioni dell'ambiente e controlli della camera. Tutto ciò implica l'impiego di più tempo per la creazione della scena perfetta. Tuttavia, per l'aggiornamento di una definizione di Grasshopper era necessario ripetere tutti la procedura.

Per questo motivo, ShapeDiver ha aggiunto due nuove funzionalità: Copy Model Settings e Re-Upload Models.





In caso di dubbi o richieste, contatta il team di sviluppo sul forum.



Giardini verticali in ARCHICAD utilizzando Grasshopper


Costruisci un bosco verticale utilizzando ARCHICAD e Grasshopper, con piante sospese e cespugli collocati su balconi in modo casuale.

Questo tutorial si incentra su ARCHICAD 23, Rhinoceros 6 e ARCHICAD-Grasshopper Connection 3007. Mostra l'utilizzo di una definizione di Grasshopper per definire un grattacielo con piante e balconi disposti in modo casuale.