venerdì 21 maggio 2010

Conferenza GiD a Barcellona



La McNeel Europe è stata invitata a fare una presentazione su Rhino/Grasshopper presso la 5ª Conferenza GiD che si terrà nei prossimi 26-27 maggio a Barcellona (Spagna).

L'obiettivo della quinta edizione della Conferenza GiD è riunire utenti e sviluppatori del sistema di pre/post processing GiD affinché possano scambiarsi idee ed esperienze sulla generazione di dati per la simulazione al calcolatore e la visualizzazione grafica dei risultati numerici.

GiD è stato concepito come un'interfaccia utente grafica universale, adattabile e user-friendly per la modellazione geometrica, l'inserimento di dati e la visualizzazione dei risultati, rivolta a qualsiasi tipo di programma di simulazione numerica. Tra i problemi che possono essere affrontati efficacemente con GiD si trovano la maggior parte delle situazioni riscontrabili nella meccanica dei solidi e strutturale, la fluidodinamica, l'elettromagnetismo, il trasferimento di calore, la geomeccanica, eccetera, tramite l'uso di procedure numeriche ad elementi finiti, volumi finiti, elementi di contorno, differenze finite o approccio puntuale (meshless). GiD legge il formato nativo di Rhino.