mercoledì 5 giugno 2013

Incontro utenti di Grasshopper a Londra - 26 giugno 2013

 
Il prossimo incontro del gruppo britannico di Grasshopper (organizzato da Arthur Mamou-Mani, SimplyRhino UK) avrà luogo presso lo studio ed il centro di produzione di Robofold nel distretto di Herne Hill di Londra, mercoledì 26 giugno alle ore 18.30.

Gregory Epps (fondatore di RoboFold) e Florent Michel (sviluppatore per RoboFold) presenteranno un loro progetto recente per cui si è usato Grasshopper per lo sviluppo del flusso di lavoro, dalla progettazione alla produzione. I progetti di RoboFold generalmente partono dai progetti dei clienti e sviluppano degli strumenti parametrici per la traduzione delle idee progettuali in oggetti fabbricabili. Le fasi dello sviluppo progettuale vengono completate dagli strumenti CAM (plug-in per GH per l'output verso router CNC e robot) sviluppati all'interno dell'azienda ed ampliati secondo le esigenze dei vari progetti. Tra questi, l'implementazione del baking in tempo reale, il multithreading, il CAM, la robotica, la linea temporale Godzilla per l'interfaccia di GH, l'ottimizzazione dei sistemi di attrattori e la piegatura.

Questo incontro utenti di GH sarà anche un'opportunità per discutere in modo informale delle vostre esperienze con l'uso di GH e condividere le vostre opinioni sui possibili futuri sviluppi del programma. Vi invitiamo ad apportare idee, esperienze, richieste di nuove funzionalità o particolari approcci, problemi riscontrati, ecc.