martedì 11 giugno 2013

Rilasciato Orca3D 1.3

 
Sfrutta la potenza di Rhino per l'archittettura navale
La DRS Technologies, Inc. ha annunciato il rilascio della versione 1.3 di Orca3D. Questa versione è stata preceduta da numerose versioni Work-in-Progress (WIP) che hanno consentito di ricevere feedback e numerosi utili suggerimenti da parte degli utenti di Orca3D.

Alcune informazioni importanti da sapere sulla versione 1.3:
  • Si tratta di un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti con licenza e, in quanto release completa, non scade.
  • Tutte le informazioni di Orca3D presenti nei file di Rhino salvati con questa nuova versione NON saranno leggibili nella versione 1.2.4 o nelle versioni precedenti. Nessuna informazione nativa sui modelli di Rhino verrà persa, tuttavia le informazioni di Orca3D (posizione delle sezioni, informazioni su peso/costi, ecc.) non potranno essere reperite dalle versioni precedenti di Orca3D. Per evitare questo problema e visto che si tratta di un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti provvisti di licenza, raccomandiamo di usare la versione 1.3.
  • Si prevede che questa sia l'ultima versione di Orca3D compatibile con Rhino 4. Tutti i futuri aggiornamenti e le future versioni WIP richiederanno Rhino 5.
  • Nell'eventualità in cui nella versione 1.3 si scoprano dei bug o dei problemi di cruciale importanza, verrà rilasciata una Service Release compatibile con Rhino 4.
  • Alcune funzioni, ancora in via di sviluppo, non sono state incluse nella versione 1.3 (valutazione dei criteri di stabilità, robustezza longitudinale).
  • Queste ed altre funzioni verranno incluse nella nuova WIP (1.4) che verrà rilasciata a breve.
  • La versione 1.3 include sia la versione a 32 bit che quella a 64 bit delle versioni standalone e di gruppo.


Download di Orca3D 1.3...
Informazioni su Orca3D...