sabato 24 gennaio 2009

Rhino 4.0 SR5 Release Candidate 3

La Release Candidate 3 della SR5 di Rhino 4.0 (22 gennaio 2009) è disponibile per il download. Si tratta di software in versione pre-release. Se non ve la sentite di lavorare con una versione pre-release, non scaricate questa versione. Questa release candidate è stata testata dal nostro team di tester interno, che la ritiene stabile, affidabile ed adatta all'uso per la produzione. Tuttavia, come succede con tutte le versioni candidate al rilascio, è possibile che vi siano alcuni problemi che non abbiamo rilevato durante il testing interno. Ci aspettiamo che questa Service Release venga scaricata e provata da varie migliaia di utenti e che questi ci segnalino gli eventuali errori trovati. Una volta appurato che in questa release non ci sono problemi di grande importanza, rilasceremo ufficialmente la Service Release. Vi invitiamo a segnalare eventuali crash usando la finestra di dialogo di segnalazione di errori della McNeel, che appare ogni volta che si verifica un blocco. Eventuali altri problemi vanno segnalati al nostro team di supporto.

Bug risolti:

  • Crash con 4Viste risolto.
  • Blocco: Quando un blocco con superfici veniva copiato specularmente ed esploso, le normali delle superfici venivano invertite erroneamente. Il problema è stato risolto.
  • Menu di scelta rapida: La voce del menu Ripeti non funzionava. Il problema è stato risolto.
  • ProprietaDocumento: L'importazione degli stili di quota predefiniti non funzionava correttamente. Il problema è stato risolto.
  • Risolto il crash con EstraiPt.
  • Offset: Se si inseriva in input un tipo di geometria erronea (faccia di polisuperficie), Rhino si bloccava. Il problema è stato risolto.
  • Apri:OBJ: I controlli delle texture venivano erroneamente disattivati. Il problema è stato risolto.
  • Risolto il crash con Apri.
  • Risolto il crash con Opzioni.
  • Risolto il crash con Polilinea.
  • Risolto il crash con Rendering quando si annullava il comando.
  • Risolto il crash con Smash.
  • Risolto il crash relativo alle Barre degli strumenti.

Per visionare l'elenco completo e per eseguire il download, visitate http://download.rhino3d.com/whatsnew.asp?rel=449

venerdì 23 gennaio 2009

Incontro utenti di Rhino - Barcellona 2009



La McNeel Europe ha il piacere di annunciarvi il 1º Incontro utenti di Rhino spagnolo, evento che avrà luogo il prossimo 16 febbraio 2009 presso l'IED Barcelona. Per la stessa settimana, abbiamo organizzato una serie di Workshop sulla modellazione 3D per gli studenti, per i settori Design, Progettazione orafa, Architettura, Digitalizzazione e Fresatura.





giovedì 22 gennaio 2009

Progetto quasi ultimato

L'edificio iconico multi-uso composto da quattro piani, situato nel centro di Newcastle, in cui si è investita parte dei 22 milioni di sterline investiti per rendere più moderna la stazione della metropolitana di Haymarket, sta per essere ultimato.

"Lo stesso tetto a cupola, una forma scelta non solo per il suo aspetto, ma anche perché possiede una sua forza intrinseca, ci ha fatto imbattere in un'infinità di questioni tecniche che abbiamo dovuto risolvere", spiegava Alastair Bell, direttore dello studio Reid Judd Brown Architecture. "Uno dei nostri ingegneri architetti, Luca Biselli, è un riconosciuto esperto nell'uso dell'ultimissima tecnologia del software per la modellazione 3D Rhino ed è stato in grado di progettare un tetto così complesso, che, solo alcuni anni fa, sarebbe stato tecnicamente impossibile da realizzare."




mercoledì 21 gennaio 2009

Incontro utenti sulla progettazione navale a Seatec - 6 febbraio




Seatec è l'unica fiera in Italia esclusivamente incentrata sulla subfornitura per la cantieristica navale e da diporto. La rassegna avrà luogo dal 5 al 7 febbraio 2009 nella città di Carrara, presso il complesso espositivo di CarraraFiere.
Vi invitiamo a visitare lo stand di Design Systems & Technologies / NDAR (D 28 - 857) per scoprire le novità riguardanti Orca 3D e Rhinoceros.
Inoltre, in occasione dell'Incontro utenti sulla progettazione navale che abbiamo organizzato specialmente per questo evento, avrete modo di incontrarvi con lo team di marketing e sviluppo di Orca 3D e McNeel, così come con vari utenti esperti:


  • Quando: Venerdì 6 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 17.00

  • Dove: Edificio amministrativo, Fiera di Carrara

  • Programma:
    - 10.00-12.00: Presentazione di Orca 3D e workshop tecnici sui vari moduli. (Nick Danese - NDAR)
    - 12.00-12:30: Domande
    - 12:30-14.00: Pausa pranzo
    - 14.00 -15.00: Nuove tecnologie in Rhino, tra cui i RhinoLabs ed altro... (Bob McNeel, Steve Baer, Carlos Pérez - McNeel)
    - 15.00 -16.00: Presentazioni utenti e suggerimenti tecnici
    - 16.00-17.00: Tavola rotonda. Incontro con lo staff della Mcneel. (Bob McNeel, Steve Baer, Carlos Pérez - McNeel)

  • La partecipazione a quest'incontro è gratuita (è possibile che l'ingresso alla fiera sia a pagamento).

  • Se desiderate presentare i vostri lavori o avete dubbi o domande da porre, contattate Carlos Pérez o Nick Danese.