mercoledì 29 aprile 2009

AA|FAB AWARDS 2009 “Designing Fabrication”




Il FAB Research Cluster dell'Architectural Association School di Londra annuncia l'apertura del bando internazionale per la presentazione di progetti per concorrere all'AAFAB Awards 2009. L'argomento di quest'anno è "Designing Fabrication" e Cluster è interessata a ricevere progetti realizzati di recente che esemplifichino l'innovativa integrazione tra i processi di progettazione e fabbricazione tramite sistemi di progettazione e protocolli digitali, e che contribuiscano a promuovere un discorso internazionale sull'uso delle tecnologie di progettazione e fabbricazione emergenti.

lunedì 27 aprile 2009

INNOVATIVE DESIGN AND CONSTRUCTION TECHNOLOGIES - Milano, 6-7 maggio



INNOVATIVE DESIGN AND CONSTRUCTION TECHNOLOGIES

Milano, 6-7 maggio

L'obiettivo di questa conferenza internazionale è quello di definire lo “stato dell’arte” relativo a tecniche progettuali e tecnologie costruttive all’avanguardia, considerando il punto di vista di tutti quegli operatori specializzati in architettura avanzata, dagli architetti, ai fornitori, fino alla committenza.
Marc Fornes (theverymany) mostrerà i suoi ultimi progetti realizzati con RhinoScript e il Dr. Shrikant Sharma (Buro Happold Smart Group) mostrerà le nuovissime SMART solutions for Rhino di Buro Happold.
Tra i vari altri speaker interessanti, troviamo Oliver Tessmann (Bollinger & Grohmann), Arnold Walz (DesignToProduction), Matias del Campo (SPAN Architects), Cristiano Ceccato (Zaha Hadid Architects), Marthijn Pool (ONL Oosterhuis), Mick Eekhout (Octatube), Erwin van Maaren (Nedcam) e molti altri ancora...





Design Modelling Symposium Berlin - Aggiornamento agenda workshop



Design Modelling Symposium Berlin, 5-7 ottobre

Il "Design Modelling Symposium" si presenta come una piattaforma interdisciplinare formata da designer, sviluppatori ed investigatori che operano nei campi dell'architettura, la progettazione e l'ingegneria. Questo evento, della durata di 3 giorni, comprende quattro formati: conferenze, case study, workshop e master class. Attualmente confermati due workshop - Grasshopper (Luis Fraguada) e RhinoMembrane (Johannes Linhard, Gerry D'Anza, Prof. Kai-Uwe Bletzinger) - ed una master class su RhinoScript (Marc Fornes).


Ulteriori informazioni ed iscrizioni...


ParaCloud GEM per Rhino OS X



ParaCloud GEM è uno strumento di progettazione usato per popolare modelli mesh con qualsiasi tipo di geometria mesh. Con un'interfaccia facile da usare, ParaCloud GEM fornisce agli utenti gli strumenti necessari per la creazione di complessi modelli 3D, a prescindere dal loro livello di competenza CAD.

ParaCloud GEM ora è disponibile per Rhino OS X.