lunedì 4 aprile 2011

Webinar introduttivo su Grasshopper - 27 aprile

Vi invitiamo a seguire il webinar Introduzione a Grasshopper per Rhino organizzato da Novedge. Nel corso di questa sessione, Andy Payne, esperto in Grasshopper, esaminerà l'interfaccia di Grasshopper e presenterà una serie di esempi in cui si sfruttano varie tecniche di modellazione generativa ed associativa.

Quando: Mercoledì 27 aprile 2011
Ora di inizio: 11:00 PDT

I posti sono limitati, iscrivetevi quanto prima.

Termite for Rhino - Interfaccia per tacheometri


Il plug-in Termite di Rhinoceros 4.0 è uno strumento unico che consente la trasformazione in tempo reale dei dati rilevati da un tacheometro in geometria 3D e permette inoltre la riubicazione ed il riorientamento del tacheometro "on-the-fly".

Rivolto in particolar modo agli architetti ed agli archeologi, Termite elimina completamente l'interpretazione delle nuvole di punti e l'unione manuale dei vari file in fase di post-processing.

Lo sviluppo di Termite è estremamente dinamico, per cui eventuali commenti, suggerimenti o domande sono benvenuti.

Video su tsElements per SolidWorks

Mark Biasotti di SolidWorks ha appena ultimato due video tutorial dettagliati sull'uso di T-Splines per Rhino in combinazione con tsElements per SolidWorks e SolidWorks. Vi invitiamo a visionare i video:


Nuovo corso su Brazil



Corso su Brazil 2.0 per Rhino
30 maggio - 1 giugno 2011


Un corso esauriente che presenta ai progettisti la potenza del sistema di rendering avanzato
Brazil 2.0. Dopo aver introdotto l'interfaccia utente, il corso si svolgerà sotto forma di sessioni basate su una serie di progetti tratti dai settori industrial design, progettazione orafa e progettazione architettonica di interni ed esterni. Ciascuna sessione affronterà specifiche funzionalità all'interno dell'ampia gamma di opzioni fornite da Brazil. La sessione finale tratterà argomenti avanzati quali il rendering tipo "toon", gli shader per la simulazione di effetti e trucchi per velocizzare i rendering.

Il corso su Brazil verrà impartito dai membri del team di sviluppo di Brazil.


Lunedì-Mercoledì, 9:00 - 17:00 (7 ore al giorno, per un totale di 21 ore).
Max. 10 studenti

Euro 795




Corso su Grasshopper - Copenaghen, Danimarca

Corso su Grasshopper
Copenaghen, Danimarca
27-29 aprile 2011

Questo corso condurrà i progettisti e gli architetti a concepire nuove forme servendosi di algoritmi generativi.
Inizieremo con un approccio teorico e funzionale all'editor grafico degli algoritmi, per poi addentrarci in modelli parametrici più complessi. Impareremo inoltre dei trucchi per far sì che un progetto si mantenga veloce nella risposta e piacevole da usare.

Insegnante: Giulio Piacentino (McNeel Europe)
Evento organizzato da OOOJA

Beta 4 di Bongo 2.0 disponibile


Vi invitiamo a provare Bongo 2.0, plug-in di animazione per Rhino 4.0. Si tratta della 4ª versione beta di Bongo 2.0 per Rhino 4.0 e 5.0.
La beta è aperta a tutti gli utenti!
Potete scaricare la Beta 4 di Bongo 2.0 da qui.

OROAREZZO 2011



OROAREZZO
9-12 aprile 2011

Arezzo (Italia)


OROAREZZO, Mostra Internazionale dell’Oreficeria, Argenteria e Gioielleria, con il suo appuntamento annuale, celebra il gioiello e propone ai suoi visitatori il meglio della produzione orafa italiana, rappresentata con tutti i suoi maggiori distretti, insieme ad alcune eccellenze internazionali.

Vi invitiamo a visitare Smart3D (stand nº44) per scoprire le ultime novità su Rhino e sui plug-in Smart3DStoneSetting e Smart3DPave.

Incontro a cura di MixExperience - Milano, 13 aprile



In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, il social network MixExperience ha organizzato l'incontro "Idee&Algortimi - creare ed esportare innovazione".

Dove: Milano, Spazio Plana, Piazza Cardona 2
Quando: Mercoledì 13 aprile, dalle 18.30 alle 20.30

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Riccardo Costantini.