giovedì 30 maggio 2013

VisualARQ Grasshopper Components

 
VisualARQ Grasshopper Components è un nuovo add-on che consente di lavorare con gli oggetti architettonici di VisualARQ all'interno di Grasshopper.
 
Date un'occhiata alla guida, agli esercizi ed ai video!
 

Nuovo libro: "Working with Rhinoceros 5"


Working with Rhinoceros 5.0
Nuovo libro di Michiel van der Kley


Questo nuovo libro (320 pagine, 680 immagini) è una guida all'uso per Rhinoceros 5. Il libro vi insegnerà ad usare il programma in modo guidato. Tra gli argomenti trattati, il disegno 2D, la modellazione e l'editing 3D, materiali, luci, rendering, possibilità di esportazione, scripting e molto altro ancora. Il tutto accompagnato da numerosi esempi.


IAAC Global Summer School 2013 – Istanbul Sessions


fare clic sull'immagine per ingrandirla

IAAC Global Summer School 2013 – Istanbul
Ä°TÜ - Università tecnica di Istanbul
15-26 luglio 2013

Con il supporto di Rhino Turkey, quest'anno Istanbul è stata aggiunta alle destinazioni dell'IAAC Global Summer School. Organizzate da SayaSaya, un gruppo di ricerca privato su reti e sistemi digitali e non, le sessioni di Istanbul avranno luogo presso il campus Taşkışla dell'Università tecnica di Istanbul

Il programma dell'IGSS intende studiare dei programmi comuni nello scenario globale per generare una rete dinamica basata sul sapere distribuito e sulle azioni collettive. L'argomento di quest'anno è la città produttiva. Tutti i paesi in cui avrà luogo l'IGSS saranno connessi tra di loro durante 24 ore per condividere le loro conoscenze, sviluppare progetti e dibattere sull'argomento proposto dal programma, esaminando come esso si svolge dati i particolari fattori economici, biologici e sociali di ciascuna località.

Prima della Summer School, ci saranno 3 giorni di sessioni didattiche su Rhino, Grasshopper, Cytoscape, Processing, Arduino e Quadrigramm.

WIP di Scan&Solve 2013 = SnSMesh + SnSScript + Scan&Solve per Rhino

Scan&Solve 2013 - la più recente e potente combinazione di strumenti di analisi agli elementi finiti (FEA) di Scan&Solve attualmente disponibile. Scan&Solve 2013 include numerose funzionalità avanzate e vari miglioramenti:
  • Supporto integrato per SnSMesh e SnSScript
  • Unico comando SnS per tutte le geometrie solide (polisuperfici, estrusioni leggere, mesh) all'interno di Rhino 5
  • Visualizzazione in tempo reale dell'avanzamento della soluzione nel risolutore originale di SnS
  • Nuovi potenti risolutori alternativi da Intel: 
    • DSS - un risolutore diretto che trasmette velocità usando maggiore memoria
    • ISS - un risolutore iterativo che spesso può migliorare le prestazioni
  • Risoluzione aumentata fino ad un massimo di 500.000 elementi
  • Scheda delle impostazioni ed ulteriori controlli
  • Numerosi miglioramenti a livello di prestazioni e bug risolti 
Questa WIP gratuita è disponibile sin da ora per tutti gli utenti con licenza e quelli della versione di valutazione di Scan&Solve. La versione attuale funzionerà fino al 21 giugno 2013.

 

Neon: Raytracing su finestra in tempo reale all'interno di Rhino 5 - Gratuito



 
La Service Release 1 di Neon 1.0 è disponibile come download gratuito per tutti gli utenti registrati di Rhino 5. La SR1 presenta nuove funzionalità e risolve vari bug relativi al rilascio iniziale di Rhino.  Per maggiori informazioni, visitate:


Neon è un plug-in di rendering su finestra con raytracing completo in tempo reale per Rhino 5.  Sviluppato in collaborazione con Caustic Professional, Neon aggiunge una nuova modalità di visualizzazione denominata "Raytraced with Neon".

Neon aiuta i designer a valutare velocemente e a stabilire quali forme, colori, texture, luci e materiali richiede una scena, sin dall'inizio e senza interruzioni. Riflessioni ad alta gamma dinamica in tempo reale, trasparenza, illuminazione del cielo di alta qualità, texture procedurali reali: il tutto renderizzato in tempo reale, all'interno della finestra di Rhino, mentre si lavora! E se state usando Brazil, molte di queste impostazioni e molti di questi materiali verranno renderizzati con precisione ed anch'essi in tempo reale!

Neon supporta anche le schede di accelerazione Caustic Series2 (attualmente in promozione, con uno sconto di circa il 30%), le quali consentono prestazioni di raytracing fino a quattro volte superiori.

E la cosa migliore di tutte è che Neon è gratuito!

Se non l'avete ancora fatto, registratevi nella cominutà di Rhino  http://v5.rhino3d.com, aderite al gruppo di Neon, scaricate Neon ed iniziate ad usarlo con Rhino 5 fin da oggi!