mercoledì 18 aprile 2018

Conferenza Shape To Fabrication (24-25 aprile, Londra) - Ultimi biglietti disponibili!


Organizzata da SimplyRhino UK, la conferenza Shape To Fabrication (Londra, 24 e 25 aprile) si incentra su tecnologia di punta, costruzione e applicazioni innovative in architettura, ingegneria e design. Gli oratori di quest'anno plasmeranno il futuro, innalzando senza timore la tecnologia e l'ingegneria a un livello superiore.

Partecipanti all'evento Shape to Fabrication 2018:

Foster + Partners
Heatherwick Studio
Zaha Hadid Architects
3XN architects GXN innovation
Penda
Arup
Format Engineers
Loop.pH
Studio Moritz Waldemeyer
Zoe Laughlin/Institute of Making
Fologram
Sviluppatori di McNeel

Graphisoft
Walter P Moore
Speckle
Mamou-Mani
Geometry Gym
Ramboll
EZCT Architecture & XtreeE
VisualARQ
Proving Ground
École des Ponts Paristech
Hawkins\Brown


Report sull'incontro degli utenti di AR/VR per Rhino - Londra


Il primo incontro degli utenti di VR/AR per Rhino si terrà presso Softroom (Londra, UK) il 10 ottobre 2017.

SimplyRhino UK è stato così gentile da scrivere un report esaustivo. Consultalo qui.

lunedì 16 aprile 2018

Mesh2Surface per Rhino 6 già disponibile


Mesh2Surface è un plug-in di ingegneria inversa per Rhino che fornisce strumenti semplici ed efficaci per convertire mesh scansionate in 3D in un modello CAD. Grazie al supporto del team di sviluppo di Rhino, Mesh2surface è completamente compatibile con il nuovo Rhinoceros 6.  Tutti i nostri clienti possono scaricare e utilizzare il plug-in facilmente nel nuovo ambiente di Rhinoceros 6.

Dynamic Mutations 4.0



Dynamic Mutations 4.0 
Workshop sulla progettazione avanzata
15 - 22 luglio 2018
Unione di architetti della Bulgaria
Sofia, Krakra 11 STR

Dynamic Mutations 4.0 è un workshop internazionale di Progettazione avanzata. Il workshop verrà impartito con AutoDesk Maya, Pixologic ZBrush, McNeel Grasshopper ed esplorerà una serie di tecniche di modellazione in un agile processo. Il flusso di lavoro generale comprende la modellazione reale di oggetti meccanici, la mutazione di tali oggetti, la replica in un luogo e l'unificazione delle repliche in una macchina architettonica unica correlata.

Webinar su Rhino e Grasshopper - 18 aprile





Mercoledì 18 aprile 2018
10:00 - 15:00 (ORA ITALIANA)


Questo webinar è incentrato su Rhino e Grasshopper. Utilizzando risultati standard (principalmente a singolo obiettivo) derivanti da problemi strutturali, di luce diurna ed energia di costruzione, scopriremo quali algoritmi di ottimizzazione utilizzare e quando. Impara come Opossum utilizza un avanzato algoritmo legato all'apprendimento automatico per ottenere un vantaggio rispetto agli altri algoritmi.

Vedremo come ottimizzare strutturalmente un piccolo padiglione con Opossum 1.5. Inoltre, potrai eseguire una'anteprima di Opossom 2.0, che consente la visualizzazione e l'esplorazione interattiva di paesaggi adatti all'apprendimento automatico.

Il download di Opossum 1.5 è gratuito. In più, riceverai accesso anticipato a Opossum 2.0. (sono richiesti Rhino e Grasshopper).

Prezzo: 19 $


Service release 5 per Zoo 6 già disponibile


È già disponibile il download gratuito per la Service Release 5 di Zoo 6.

Se utilizzi Zoo 6, vorrai installare questa service release.

La Service Release 5 dello Zoo 6 fornisce:
  • Clustering migliorato delle licenze di Rhino 5 e Rhino 6.
  • Affidabilità di convalida della licenza aumentata.
  • Supporto migliorato per plug-in precedenti e plug-in Zoo di terze parti.
  • Altri miglioramenti alla stabilità.


Sedia Oyster: progettazione d'arredo e realtà virtuale



Lo studio su nuove soluzioni per le abitazioni e l'innovativa ricerca per la progettazione d'arredo influenzeranno in modo incisivo le metodologie di progettazione e introdurranno nuovi paradigmi: modellazione algoritmica, realtà virtuale e tecniche di fabbricazione avanzate. La sedia OYSTER è il primo prototipo progettato mediante tecniche di realtà virtuale e costruita attraverso una macchina di fresatura 3D, controllata da remoto. OYSTER anticipa gli scenari futuri di lavoro smart e sinergia di funzionalità tra l'esperto Arturo Tedeschi nel campo della modellazione generativa utilizzando Rhino e l'implementazione dell'interfaccia CAD di realtà virtuale di Mindesk.   


Il prototipo Oyster verrà prima introdotto in occasione dell'evento Fuorisalone Mobile 2018 - Space&Interiors, dal 17 al 21 aprile.