mercoledì 2 gennaio 2019

Mindesk 2.0.3 per progettazione parametrica immersiva


Mindesk 2.0.3 già disponibile! Questo aggiornamento include miglioramenti alle prestazioni e stabilità del componente Grasshopper e all'interfaccia utente.

Dopo aver raccolto centinaia di opinioni degli utenti di tutto il mondo, siamo lieti di annunciare i miglioramenti di questo aggiornamento che include gli aspetti descritti di seguito.

Script parametrici + Analisi immersiva

Con Mindesk + Grasshopper, è possibile utilizzare la realtà virtuale per interagire e mostrare script parametrici complessi su client non tecnici. Guarda il risultato in questa analisi della luce diurna immersiva

Tutorial di soli 3 minuti su Grasshopper + VR (realtà virtuale)


Impara a utilizzare Grasshopper e Mindesk in soli 3 minuti approfondisci gli script in modellazione parametrico in realtà virtuale.

Train 18: il progetto ferroviario indiano realizzato con Rhino




Rhino ART in India, INTO Design Research, ha annunciato il lancio del progetto ferroviario Train 18, il primo treno indiano a media velocità, privo di motore.

I progettisti e formatori Rhino del team INTO Design Research hanno ricevuto di recente l'appalto per la progettazione, lo sviluppo e la modellazione 3D degli interni della cabina di pilotaggio per il primo treno ad alta velocità del sistema ferroviario indiano. In collaborazione con BFG International (un'azienda che progetta e produce fibra di vetro composita),  il progetto Train 18 Shadabti è stato introdotto recentemente dal ministro delle ferrovie indiano. Si tratta di un passo rivoluzionario del Governo indiano in cui Rhino gioca un ruolo di rilievo.

INTO Design Research ha utilizzato Rhino durante la fase di progettazione e per la preparazione del modello 3D per la produzione.

Guarda altre foto...


INTO Design Research offre formazione, progettazione di prodotti e sviluppo, consulenza su prototipazione e geometria a startup, studenti e professionisti a Chennai e in India meridionale.


Corso online di Rhino per l'architettura (2º livello) - febbraio 2019

5-7 febbraio e 12-14 febbraio 2019
260 $ - Iscrizione

Questo corso online intensivo si incentrerà sui flussi di lavoro con Rhinoceros nell'ambito dell'architettura. Verranno illustrati esempi per ottimizzare la produttività e utilizzare le svariate funzionalità supportate da Rhino. Il corso illustra vari scenari per la modellazione concettuale, la progettazione nel dettaglio e la visualizzazione. Dettagli...

Ciascuna sessione live si terrà dalle 8:00 alle 13:00 (fuso orario del Pacifico). Le sessioni live verranno registrate e pubblicate su un album di classe privato. Il materiale sarà disponibile in streaming nei tre mesi successivi alla data del corso.


Date: 
  • 5-7 Febbraio, dalle 8:00 alle 12:00. 
  • 12-14 Febbraio, dalle 8:00 alle 12:00.
    Tutti gli orari specificati si riferiscono al fuso orario del Pacifico. Calcola qui il tuo fuso orario. 
Porgi domande e interagisci con la classe e l'insegnante durante il corso online impartito in tempo reale. Tutte le sessioni verranno registrate e pubblicate per la consultazione degli utenti. Se non puoi assistere a una sessione, potrai recuperarla in base alla tua disponibilità. Il corso si terrà in lingua inglese, tramite il software GoToTraining.

Requisiti per assistere al corso: 
  1. Rhino 6 per Windows installato sul computer. L'insegnante utilizzerà questa versione.
  2. Plug-in: Flamingo nXt, VisualARQ e LANDS Design per Rhino (versione WIP).
  3. Non è ammesso l'utilizzo delle versioni Rhino 5 per Windows o Rhino per Mac.
  4. Connessione a Internet stabile e veloce. 
  5. Cuffie con microfono. 
In caso di dubbi, contattare Doaa Alsharif

ShapeDiver: nozioni di base su mappatura texture


"Ciao, mi chiamo Edwin e sono esperto di Grasshopper presso ShapeDiver. In questo blog post, ti mostrerò come migliorare il rendering delle tue definizioni di Grasshopper mappando in modo appropriato le texture e sulla geometria e quindi applicare materiale dall'aspetto straordinario. Iniziamo!"