venerdì 4 giugno 2010

1:One - Computational Geometry - Opportunità di lavoro con Rhino a Francoforte




One-to-One GmbH offre soluzioni computazionali personalizzate per progettazioni complesse su amplia scala. Con l'aiuto di tecniche computazionali avanzate, algoritmi personalizzati e programmi software, offriamo servizi di consulenza in fase di progettazione, così come servizi di programmazione e modellazione durante la realizzazione dei progetti.

Stiamo cercando programmatori che abbiano esperienza con RhinoScript, OpenNurbs ed/o OpenGL.

Workshop e simposio sui processi di progettazione digitale - Austria



Intricate Correlations - Intensification of Relations
Workshop e Simposio sui Processi di Progettazione Digitale, Obergurgl / Tirolo
7-13 giugno

Condotto dal Prof. Patrik Schumacher, l'institute for experimental architecture.hochbau dell'Università di Innsbruck (Austria) negli ultimi anni ha concentrato i suoi sforzi nella ricerca sulla progettazione parametrica basata sullo scripting, con l'obiettivo di esplorare nuovi metodi di progettazione nel campo della progettazione architettonica digitale contemporanea. [...]

L'institute for experimental architecture.hochbau invita gli esperti in questo campo, aziende innovatrici e gruppi di studenti a partecipare ad una sessione intensiva di 3 giorni di workshop e dibattiti presso l'Innsbruck University Centre di Obergurgl/Tirolo, per approfondire le tematiche della loro investigazione. [...]

Speaker:
Patrik Schumacher (Zaha Hadid Architects)
Tobias Wallisser (LAVA, Stuttgart State Academy of Art and Design)
Hanif M Kara (akt Adam Kara Taylor, London)
Jalal El Ali (Geometrical Optimisation and Engineering, London),
tbc Wolfgang Rieder (fibreC Company, Rieder Beton)
Gernot Riether (Georgia Instititute of Technology, Atlanta, GA, USA)
Claudia Pasquero (Ecologic Studio, London)
Mario Gasser (Studio Hadid, University of Applied Arts, die angewandte)
Wolfgang Löschnig (TU Graz)

Workshop:

4 workshop, 2 dei quali su Grasshopper e geco (Da Grasshopper ad Ecotect e viceversa).

mercoledì 2 giugno 2010

Brazil for Rhino - Tutorial disponibili in quattro lingue


I tutorial su "Brazil for Rhino" inclusi nella guida in linea del programma ora sono disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo in formato PDF.

martedì 1 giugno 2010

RhinoGold al JCK di Las Vegas - 4-7 giugno

Venite a visitare RhinoGold al JCK Las Vegas 2010. Il JCK è un evento annuale di riferimento internazionale per il settore dell'industria orafa. Il 2010 segna l'inizio della reinvenzione del JCK. Vi invitiamo a formarne parte! Condividete la vostra passione ed unitevi ai festeggiamenti a Las Vegas, dal 4 al 7 giugno 2010.

Visitate lo stand di CadBlu CAD/CAM Solutions (#60506) per vedere RhinoGold in azione. Si offriranno anche dei corsi GRATUITI su "RhinoGold Render Studio". Non mancate!

Evento: JCK Las Vegas
Quando: 4-7 giugno 2010
Stand: CadBlu #60506




apomechanes 2010 - Atene, Grecia



apomechanes è un workshop intensivo sul design computazionale che si terrà ad Atene dal 19 luglio al 6 agosto.

Il workshop intende promuovere le tecniche ed i concetti dei processi algoritmici come strumenti per la progettazione e la fabbricazione.

Questo workshop sulla progettazione algoritmica è organizzato da ahylo.com e diretto da Ezio Blasetti, Ronald Snooks e Dave Pigram. RhinoScript sarà il principale strumento di scripting.

Le iscrizioni sono ancora aperte; troverete ulteriori informazioni qui: http://www.apomechanes.com/.


Workshop su RhinoParametrics a Parigi - Luglio 2010



2 luglio - Workshop su RhinoParametrics, Parigi (Francia)

Cadlantique ha organizzato un workshop su RhinoParametrics, che avrà luogo a Parigi il prossimo 2 luglio.

Programma:


- interfaccia di RhinoParametrics
- comandi statici e dinamici
- aggiunta di regole
- piani di costruzione
- punti parametrici
- quote
- trasformazioni geometriche
- assiemi
- trasformazioni locali
- impostazioni del progetto
- molto altro ancora...

eCAADe 2010 - Zurigo, Svizzera



eCAADe (Education and research in Computer Aided Architectural Design in Europe) è un'associazione non profit di istituzioni e privati che condividono l'interesse nel promuovere la buona pratica e la condivisione di informazioni riguardo all'applicazione delle tecnologie computazionali per la ricerca e la formazione nel campo dell'architettura e professioni affini.

Le sessioni di workshop e conferenze dell'eCAADe 2010 avranno luogo dal 13 al 17 settembre presso l'edificio HIT del ETH Science City (conosciuto anche come campus ETH Hönggerberg) nella città di Zurigo, Svizzera.

L'argomento di quest'anno sarà Future Cities, le città del futuro. Per la prima volta nella storia dell'umanità, oltre il 50% della popolazione mondiale si trova a vivere nelle regioni urbane. Le città sono i sistemi più estesi, più complessi e più dinamici creati dall'uomo. Sono i centri palpitanti della vita culturale ed i motori che fanno funzionare l'economia globale.

In occasione dell'evento, la McNeel Europe terrà il workshop "Our urban tools in Grasshopper and RhinoCommon".


Ulteriori informazioni ed iscrizioni alla conferenza ed ai workshops...

Visualizzate i file nativi 3DM di Rhino su iPad, iPhone ed iPod...

iRhino 3D
Share your insight and inspiration





Su iPad, iPhone o iPod touch


Non perdetevi l'opportunità di mostrare i vostri progetti e le vostre idee in 3D. Eseguite panoramiche, zoom e rotazioni con un semplice tocco o trascinamento del dito. Un comodo navigatore vi consentirà di scorrere le anteprime per poter accedere velocemente al modello desiderato. Caricate i modelli 3D di Rhino da siti web, Google Docs, allegati e-mail (solo iPad) o da iTunes (solo iPad). Salvate le viste come immagini per poter inserire le annotazioni opportune ed inviarle per e-mail.

domenica 30 maggio 2010

"Essential Mathematics" - Seconda edizione



La seconda edizione di "Essential Mathematics for Computational Design" è disponibile per il download gratuito.

Essential Mathematics usa Grasshopper per fornire ai professionisti della progettazione i concetti matematici di base necessari per lo sviluppo efficace di metodi computazionali per la modellazione 3D e la computer grafica.

In questa seconda edizione si sono aggiunte alcune nuove sezioni e si è effettuata una revisione del materiale per garantire la chiarezza e la coerenza di tutti i concetti. Questa edizione contiene anche 31 esempi in una singola definizione.