venerdì 27 gennaio 2012

RhinoCAM 2012

RhinoCAM 2012 è l'ultima versione di RhinoCAM rilasciata dalla MecSoft Corporation.

Attualmente si trova nelle fasi finali del beta testing e se ne prevede il rilascio per il giorno 6 febbraio 2012.

RhinoCAM unisce la potenza della modellazione free-form di Rhino con le ben note capacità di lavorazione di VisualMILL, offrendovi un prodotto ineguagliabile nella lavorazione di superfici free-form.
Aggiorna ora per risparmiare.

La stampa 3D applicata all'architettura


Neri Oxman, architetto e docente presso il MIT Media Lab, ha realizzato la scultura cubica "Making the Future" per illustrare il futuro della fabbricazione. Oxman riconosce troppe limitazioni nei metodi di fabbricazione convenzionali, limitazioni che sono un ostacolo anche per i designer. Alcune forme non si possono praticamente costruire con gli stampi e gli strumenti di lavorazione esistenti. La nuova tecnologia della stampa 3D, invece, consente ai computer di generare strutture tramite l'uso di complessi algoritmi che rendono possibile la produzione di sorprendenti forme e strutture. Secondo la docente, designer ed architetti dovrebbero imparare ad approfittare della tecnologia per potenziare la loro creatività. 

Workshop su Grasshopper - Torino, 6-8 febbraio 2012

I


GRASSHOPPER LIVELLO 1 (12 ore)
TORINO | 6 > 8 FEBBRAIO 2012

In questo corso imparerete le logiche e i metodi principali di modellazione parametrica.
Il programma copre le principali funzionalità di Grasshopper: muovendosi attraverso l’interfaccia utente, i partecipanti impareranno ad accedere ai comandi, a gestire parametricamente le geometrie importate da Rhino o generate in Grasshopper, a popolare superfici con componenti variabili, a gestire tecniche di tassellazione.

Tutor: Andrea Graziano (Code-it, DigitAG&)
Organizzazione: Cesare Griffa (Formatore autorizzato Rhino ed autore del blog http://torhino.com/)
Orario: 18.30 - 22.30
Costo: 350 € + IVA (studenti: 250 € + IVA)

Info ed iscrizioni*: http://torhino.com/rhino-training/
* iscrizioni entro il 30 gennaio 2012