venerdì 11 ottobre 2013

4º Rhino Day alla TU di Graz


3D Base vi invita al 4º Rhino Day presso la Technical University di Graz, che si terrà il prossimo 16 ottobre 2013 in via Rechbauerstrasse 12, dalle ore 8 alle ore 17:30.

L'evento è gratuito (eccetto alcuni workshop, che costano 30€). 

Datakit: da Rhino a PDF 3D


Datakit ha appena rilasciato un nuovo plug-in per Rhino per l'esportazione di qualsiasi modello come PDF 3D.

Il formato PDF 3D è leggibile con la versione gratuita di Acrobat Reader.

Rob|Arch 2014: iscrizioni aperte!


ROB|ARCH è stata istituita dall'associazione "Robots in Architecture" come una serie di conferenze sull'uso della fabbricazione robotica nell'architettura, nell'arte e nel design, con uno stretto legame tra l'industria e le istituzioni di ricerca più all'avanguardia. Nel dicembre del 2012, la conferenza venne ospitata dai suoi fondatori a Vienna, in Austria. Nel 2014, essa si sposterà negli Stati Uniti e verrà ospitata dal Taubman College of Architecture and Urban Planning dell'Università del Michigan.

Sulla scia del successo di ROB|ARCH 2012, la conferenza riproporrà una serie di workshop presso varie istituzioni di ricerca della costa orientale americana. Lo scopo di questi workshop sarà l'esposizione delle capacità avanzate della ricerca applicata alla robotica. Dopo i workshop, la conferenza avrà luogo per due giorni presso il campus dell'Università del Michigan di Ann Arbor, a circa un'ora da Detroit, la culla della robotica negli Stati Uniti. La casa editrice Springer Wien/New York, conosciuta a livello internazionale, si occuperà della pubblicazione e della vendita dei materiali relativi alla conferenza.

Le iscrizioni ai workshop ed alla conferenza sono aperte e si prevedono degli sconti per le iscrizioni anticipate: http://www.robarch2014.org/registration

Tutte le informazioni sul bando per la presentazione degli elaborati qui: http://www.robarch2014.org/submission

Webinar e tutorial su VSR Realtime Renderer


Webinar su VSR organizzato da Novedge: 
"VSR Rendering & Modeling for Ambitious Product Design"
Mercoledì 30 ottobre, 2013 - 11:00 PDT


Il webinar illustrerà come impostare un modello in un ambiente realistico e come assegnare i materiali in modo facile, usando VSR Realtime Renderer 4.0.3. Verrà mostrata anche un'anteprima della Beta di VSR Shape Modeling 3.0, dimostrando che è possibile modellare geometrie in tali ambienti in tempo reale. Non potete farvelo sfuggire!


Tutorial per VSR Realtime Renderer

È disponibile un nuovo tutorial per VSR Realtime Renderer

Rilasciato Bongo 2

Novità di Bongo 2

martedì 8 ottobre 2013