giovedì 17 ottobre 2013

Concorso "GE Jet Engine Bracket Challenge"


General Electric ha annunciato i dieci finalisti del GE Jet Engine Bracket Challenge, concorso da essa promosso per la progettazione di un componente di supporto per motori jet.

Il concorso è stato indetto sul sito Grabad.com, famoso archivio online di modelli 3D, e si incentrava sulla tecnologia di stampa 3D.

Tra i dieci finalisti, troviamo un progetto completamente modellato con Rhinoceros da Andreas Anedda, con il supporto di CorsiRhino.it. Il progetto sperimenta un nuovo modo di modellare con Rhinoceros: il primo passo è stato il rilassamento di una mesh di base con Grasshopper e Kangaroo per ottenere una forma morbida. Quindi, si è usato T-splines per rifinire la mesh e rinforzare il supporto, aggiungendo nervature ed effettuando lavorazioni quali la foratura e la spianatura delle facce per ottenere una struttura più forte e più leggera, simile a quella di un osso. L'uso di questi strumenti ha consentito la progettazione di una forma complessa, in un periodo di tempo relativamente breve, in grado di distribuire le forze in modo molto efficiente.


Per ulteriori informazioni su come modellare Bone414, vi rimandiamo al seguente link:
http://wordpress.vraywiki.it/?p=716

Rhino User Meeting Madrid 2013


Siamo lieti di annunciarvi il Rhino User Meeting Madrid 2013, l'incontro utenti Rhino che avrà luogo nei giorni 30-31 ottobre presso la IE_School of Architecture and Design.

Il programma dell'evento include le seguenti presentazioni, a cura di: Carlos Pérez (McNeel Europe), Francesc Salla (VisualARQ), Rafael del Molino (TDM Solutions), Diego Cuevas (ControlMAD), Miguel Vidal (Friquearq), Manuel Hidalgo (ETSAM), Mireia Luzárraga (takk-arquitectura), Roberto Molinos (IEUniversity), Adolfo Nadal (IEUniversity) ed Anna Pla Catalá (IEUniversity).

Oltre alle presentazioni, sono previsti una serie di workshop su Grasshopper, RhinoScript, la fabbricazione digitale, RhinoNest, VisualARQ, Lands Design, Clayoo e V-Ray per Rhino.

Verranno inoltre presentate le ultime novità su Rhino 5, food4Rhino, VisualARQ, Lands per Rhino, Clayoo, RhinoGold 4.0, RhinoNest e V-Ray.

Tutte le presentazioni ed i workshop saranno tenuti in spagnolo.

mercoledì 16 ottobre 2013

Service Release 6 di Rhino 5 disponibile

La Service Release 6 di Rhino 5 (SR6), compilazione 9-October-2013, è disponibile.

Due nuove caratteristiche importanti:
  1. Con la SR6 installata, lo Zoo 5 può fornire licenze per Rhino 5, Flamingo nXt, Bongo 2.0, Brazil 2.0 e Penguin 2.0. Si richiedono Rhino 5 SR6 e Zoo 5.0 9-18-2013 o versioni successive.
  2. Le versioni di valutazione e commerciale ora sono un'unica versione: potete scaricare la versione di valutazione e sbloccarla usando il vostro codice di licenza. (Il sistema di acquisto online non è ancora pronto, ma sarà disponibile prossimamente).
Si includono inoltre decine di miglioramenti a livello di stabilità e bug risolti.

Le Service Release di aggiornamento vengono scaricate in background da Rhino, che informa l'utente della loro possibilità di installazione; oppure, si possono scaricare manualmente.