giovedì 8 marzo 2012

RhinoDay: 8º Incontro utilizzatori di Rhino - 24 marzo, Padova











24 Marzo 2012 - RhinoDay: 8º Incontro utilizzatori di Rhino

Il programma definitivo dell’8º RhinoDay, che si terrà il prossimo 24 marzo presso l’Università degli Studi di Padova, è già disponibile. L'ormai classico incontro fra gli utilizzatori italiani di Rhino è un'occasione unica per condividere esperienze e trovare ispirazione. Coloro che non hanno mai partecipato al RhinoDay possono visionare la recensione dei contenuti della scorsa edizione.

Dove: Università degli Studi di Padova - Facoltà di Ingegneria
          Via Venezia 1, 35131 Padova
             
Programma completo del RhinoDay

La partecipazione al RhinoDay è gratuita, tuttavia è necessario iscriversi.
Per aderire, inviare un'e-mail all'Ing. Vittorio Carlotto. I posti sono limitati.
L'evento è sponsorizzato da: Zen s.r.l. - Software CAD-CAM


Il giorno 23 Marzo, l'Università ospiterà il workshop "Strumenti innovativi per modellazione e rendering in 3D". Per informazioni ed iscrizioni, fate clic qui. I posti sono limitati.

martedì 6 marzo 2012

Registrazione del webinar su Sofistik


La registrazione del webinar su Sofistik, tenuto lo scorso 28 febbraio, è disponibile al pubblico da questo link. Buona visione!

Grasshopper: Clever Skin Workshop


Clever Skin Workshop
10-11 marzo 2012
L'Aquila, Italia

Nuovo workshop su Grasshopper organizzato da Co-de-iT (in italiano).
Troverete ulteriori informazioni nella pagina dedicata agli eventi su Grasshopper.

lunedì 5 marzo 2012

Buckminster Fuller torna in vita


Goetz Composites, noti fabbricanti di imbarcazioni da gara, hanno messo le loro conoscenze ed abilità al servizio del restauro della cupola geodetica "Fly's Eye Dome" di Buckminster Fuller. La cupola, un prototipo in fibra di vetro per abitazioni prefabbricate, fu l'ultimo progetto a cui lavorò Buckminster Fuller.
Durante il processo, il Buckminster Fuller Institute ha generato dei rendering accurati dei vari pezzi con Rhino, utilizzabili per creare nuovi stampi fresati a CNC nel caso in cui l'Istituto volesse replicare alcuni pezzi.
La cupola restaurata è stata installata in modo permanente presso il Miami Design District.

RhinoGold a BaselWorld ed al MJSA di New York


RhinoGold esporrà presso i seguenti prossimi eventi. Venite a scoprire le ultime novità sulla progettazione e produzione orafa:

BaselWorld 2012

BaselWorld
Basilea, Svizzera
8-15 marzo 2012

BaselWorld è un salone leader a livello mondiale per quanto riguarda l'industria dell'orologeria e della gioielleria. Un'opportunità unica, dove 1900 aziende espositrici dei settori orologeria, gioielleria, pietre preziose e settori affini avranno modo di presentare i loro prodotti più recenti ed innovativi.


Vi invitiamo a visitare i nostri partner Rhino:

- TDM Solutions & artsupport (Padiglione 3.U - Stand E60): scoprite le ultime novità su RhinoGold e RhinoGold Render Studio.

- Smart3D (Padiglione 3.U - Stand D54): scoprite le ultime novità su Rhino e sui plug-in SupportGenerator e StoneSetting per Rhino.

Workshop "In 2S pace" 2012, Barcellona - recensione e foto



Lo scorso mese di febbraio (3-14 febbr.) ha avuto luogo, presso l'Universitat Internacional de Catalunya, il workshop internazionale "In 2S pace" organizzato da MAG LAB.

In occasione del workshop, i partecipanti sono stati invitati a scoprire questa splendida città, con uno sguardo professionale alla sua architettura ed alla sua cultura. La natura multiculturale del workshop ha facilitato l'apprendimento diretto attraverso una serie di visite ai più importanti architetti e designer, ed alle più importanti università.

MediodesignTALKS #2: Network-Driven Architecture


MediodesignTALKS #2: Network-Driven Architecture, a cura dell'Arch. Arthur Mani
Venerdì 9 marzo 2012, 19.00
MedioDesign, Barcellona (Spagna)

In occasione del ciclo di conferenze organizzato da MedioDesign (RhinoFabLab autorizzato), l'architetto Arthur Mani (AA, Westminster University, SimplyRhino UK) parlerà della sua esperienza didattica attraverso la sua attività di ricerca presso il gruppo WeWantToLearn.net e presenterà vari progetti da lui realizzati presso lo studio Proctor & Mattews Architects, così come vari progetti più recenti da lui realizzati presso il suo studio (Grasshopper, Processing, stampa 3D…).


Rilasciato Orca3D 1.2.3

DRS Defense Solutions, Advanced Marine Technology Center (AMTC) annuncia il rilascio di una nuova versione di Orca3D. Questa nuova versione (1.2.3), aggiornamento gratuito per gli utenti esistenti, presenta varie nuove funzionalità, miglioramenti e bug risolti. 


 

Notizie da food4Rhino

Le ultime novità su
Sono disponibili alcuni nuovi plug-in per Rhino ed add-on per Grasshopper:


LunchBox
LunchBox è un plug-in per Grasshopper per l'esplorazione di forme matematiche, pannellizzazione, strutture e sistemi di workflow.
2012-Feb-23
Quokka
Quokka è uno strumento software che collega Microsoft Kinect con Grasshopper all'interno di Rhino.
2012-Feb-06

Aggiornamenti:

WeaverBird 0.5.18 (hotfix di aggiornamento rapido)
Si è risolto un errore che restituiva dei valori sbagliati con il comando wbEdges in presenza di varie mesh in ingresso. Ora è possibile specificare una distanza per ogni bordo.
2012-Feb-27
KUKA|prc
Simulazione cinematica di vari robot, compatibilità con il nuovo controllo KRC4 di KUKA, geometria dei ditali (end-effector) personalizzabile, analisi di raggiungibilità, limiti degli assi, ecc.
2012-Feb-26
Ring Wizard, Cadwax V3.65
Nuove funzioni: Automatic Pave, Millgrain, Rope, Split Shank, Kitco Weight Calculator.
2012-Feb-26
VisualARQ 1.5 per Rhino
Vi invitiamo a visualizzare i seguenti video per scoprire le principali caratteristiche di VisualARQ.
2012-Feb-13
Elk 0.2
In questa versione, si è aggiunto un componente Generic OSM. Esso consente di selezionare qualsiasi dato del file OSM per generare dei punti.
2012-Feb-05
Hoopsnake 0.6.3
HoopSnake crea una copia dei dati che riceve dall'utente come input e li memorizza localmente.
2012-Feb-03
SpiderWeb 2.3
Nuova versione con colorazione sequenziale dei grafi randomizzata. L'arresto avviene dopo "n" iterazioni oppure se la colorazione ottenuta è uguale o minore della colorazione richiesta.
2012-Feb-03
EvoluteTools Lite for Rhino
EvoluteTools Lite è un plug-in gratuito per Rhino che consente la progettazione intuitiva di pannellizzazioni usando la modellazione e l'ottimizzazione di mesh multirisoluzione.
2012-Jan-30