giovedì 31 maggio 2018

AR/VR for Rhino User Group Meeting - Londra 14 giugno 2018


Per gli interessati all'incontro con gli altri utenti, a discutere ed esplorare soluzioni di realtà virtuale aumentata, ecco l'evento AR/VR for Rhino User Group che avrà luogo a Londra.

I meeting seguono un semplice formato che consiste nella presentazione da parte di un cliente esperto in questo campo, seguita da un gruppo di discussione in un ambiente informale.

Questo terzo meeting si terrà presso AKT|| - White Collar Factory, 1B Old street Yard, Via Mallow street, EC1Y8AF (mappa).


Master in progettazione parametrica presso ControlMAD Madrid (settembre - dicembre 2018)


Registrazioni aperte per la IX edizione del Master in progettazione parametrica (400 ore) presso ControlMAD Madrid!

Un programma di studio unico al mondo che introduce gli utenti nell'ambito della progettazione parametrica e della produzione digitale legate a settori come la progettazione di prodotti, l'architettura, l'architettura di paesaggi, la fabbricazione digitale. Tutto ciò attraverso la creazione di modelli parametrici fisici e digitali utilizzando principalmente Grasshopper per Rhino e macchine CNC (Computer Numerical Control).

martedì 29 maggio 2018

Plug-in INESCOP per calzature


INESCOP è un centro di tecnologia e innovazione, fondato nel 1971 come associazione non-profit privata. Con oltre 45 anni di esperienza, questo istituto lavora per fornire servizi tecnologici, divulgare conoscenze e portare avanti ricerche su argomenti importanti per il settore delle calzature.

Basato su Rhino, INESCOP ha sviluppato le seguenti soluzioni per la progettazione complessa di suole interne ed esterne:

ICad3DP è il software per la progettazione 3D di suole con svariati strumenti per la creazione semplice e intuitiva di diversi elementi, da finiture digitalizzate a ingegneria inversa. È possibile progettare una suola esterna complessa per la stampa in 3D. Include inoltre strumenti specifici per la progettazione di tacchi, zeppe, parti superiori e le rispettive forme, così come percorsi per la lavorazione.

IcadPAN è un software di progettazione 3D di suole interne con un'interfaccia intuitiva che consente di automatizzare, dalla progettazione alla produzione, numerose attività svolte normalmente a mano. Inoltre, il software consente di personalizzare la suola interna adattandola all'anatomia e alle esigenze di ciascun paziente.

Pufferfish 2.0

Pufferfish 2.0 per Grasshopper già disponibile

Questo aggiornamento aggiunge 16 nuovi componenti. Ecco i più significativi: Tweening Curves Along Curves, Curve Graph Mapper, Unsplit Surface e componenti Twisted Box, come Sweep, Deform, Thicken e Subdivide.
Sono state aggiunte ulteriori funzionalità e opzioni ai componenti precedenti, miglioramenti e correzioni generali. Inoltre, sono state rioganizzate alcune schede. Alcuni componenti richiedono almeno Rhino 5 SR14.

Webinar: Complex Surfacing in Rhino 6 - 30 maggio




Mercoledì 30 maggio 2018
Ore 11:00
Registrati qui.


Novedge LLC,
rivenditore autorizzato Rhino, ha annunciato il nuovo webinar Complex Surfacing in Rhino 6, che verrà presentato da Maia Merav Holtzman, formatore autorizzato Rhino.

Partecipa a questo webinar impartito da Maia che spiegherà tecniche per lo sviluppo di eleganti transizioni tra superfici organiche con il nuovo Rhino 6 per Windows, che include Grasshopper. Il webinar è gratuito ma il numero degli iscritti e limitato. Registrati oggi stesso per prenotare il tuo posto!


Webinar rivolto a: progettisti industriali, tra cui professionisti specializzati nella crazione di strumenti, mobili, strumenti, impianti di illuminazione, dispositivi tecnici, gioielleria, calzature e installazioni, nonché architetti, ingegneri civili e scultori.

Nota: per questo webinar occorre conoscere Rhino 3D (livello intermedio).




Grasshopper in Rhino 6 ancora più veloce


Rhino 6 include ora una versione migliorata di Grasshopper che è un 20% più veloce in base a test reali. Oltre a numerosi miglioramenti tecnici, Grasshopper include nuovi componenti multi-thread che consentono calcoli più veloci. 

Per trarre vantaggio da questi ultimi, consulta la guida sui componenti multi-thread.

Per creare componenti più veloci, consulta la guida per sviluppatori sui componenti multi-thread basati sulle attività.