venerdì 9 luglio 2010

core.form-ula: workshop agosto 2010


core.form-ula darà inizio al suo primo workshop pratico intensivo presso la de Castellane Gallery, situata nel cuore di Brooklyn. Il workshop affronterà l'uso di Ecotect e Rhino/Grasshopper per lo sviluppo di tecniche di valutazione delle forme architettoniche.

Il workshop inizierà con un'introduzione generale, seguita dalla presentazione di una serie di tecniche avanzate con Grasshopper, per continuare con un'introduzione all'uso di Ecotect per realizzare studi della radiazione solare. Ulteriori informazioni.

Si potrà scegliere tra due sessioni:

  • Sessione 01: 9-13 agosto
  • Sessione 02: 16-20 agosto


Possono partecipare studenti e professionisti di tutti i livelli; come unico requisito, si richiede la conoscenza pratica di Rhino.

giovedì 8 luglio 2010

IBEX 2010 - Stand 1941

28-30 settembre 2010
Robert McNeel & Associates - Stand 1941


All'IBEX 2010, avrete modo di conoscere le ultime tecnologie usate nella costruzione di imbarcazioni, così come i prodotti, accessori, strumenti e materiali più all'avanguardia disponibili oggigiorno per il mercato della progettazione navale.

Vi invitiamo a visitare il nostro stand per vedere in azione Rhino ed il plug-in per la progettazione navale Orca3D.

Mercoledì 29 settembre si offrirà il workshop gratuito Getting the Most Value from Your 3D Models.

Ulteriori informazioni a seguire...visionate questa pagina.

Webinar su V-Ray for Rhino - 12 agosto

Unitevi ad ASGVIS per partecipare al loro webinar online, V-Ray for Rhino - Architectural Visualization, il prossimo 12 agosto 2010. La conoscenza dei fondamenti di V-Ray è essenziale per poter renderizzare immagini architettoniche fotorealistiche di straordinaria qualità.

Quando: giovedì 12 agosto 2010
Orario: 3:00 PM - 4:30 PM EDT (ora legale orientale)
Prezzo: US$49.00

Durante questa sessione formativa online di 90 minuti, Fernando Rentas, artista 3D presso ASGVIS, spiegherà una serie di principi fondamentali che vi aiuteranno a migliorare i vostri rendering. Verranno trattati i seguenti argomenti:

- Camera fisica
- Sistemi solari
- Luci rettangolari
- Creazione di materiali: pavimenti in legno massiccio, stucco, tapezzerie, cuoio, materiali a 2 lati
- Post-processing di base con Photoshop

I partecipanti riceveranno un video con la registrazione della sessione, un file di Rhino con una scena per l'esercitazione e vari materiali di V-Ray gratuiti.

Workshop sulla progettazione AA –NAi a São Paulo

Workshop sulla progettazione AA –NAi
São Paulo, Brasile
16-24 luglio 2010






La Architectural Association ed il Netherlands Institute of Architects (AA- NAi) si sono uniti per offrire un workshop della durata di una settimana, Micro Revolutions Design, presso la città di São Paulo. L'obiettivo è quello di esplorare la riabilitazione di ambienti urbani tramite una serie di seminari sull'analisi urbana, usando il design computazionale ed i più innovativi processi di fabbricazione digitale.



Workshop "Material Resonance" - St Louis, Missouri

Immagine concessa da LIFT Architects.
Material Resonance, workshop intensivo di quattro giorni, si incentrerà sull'applicazione pratica di Rhinoscripting e Grasshopper. Il workshop formerà inoltre i partecipanti nella fabbricazione CNC con MasterCAM, usando il laboratorio di fabbricazione DIL dell'Università di Washington. Verranno inoltre effettuate delle demo sui nuovi plug-in Firefly e Kangaroo.
Quando: 9-12 agosto 2010
Insegnanti:
Marc Fornes / THEVERYMANY (VB Scripting/Python )
Andy Payne / LIFT Architects (Grasshopper)
Kenneth Tracy / Associated Fabrication (MasterCAM)

Il workshop si rivolge a studenti e professionisti con una conoscenza pratica di Rhinoceros. Non è richiesta nessuna esperienza con Grasshopper o Rhino VB scripting.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

mercoledì 7 luglio 2010

Magazine di mix experience



Il nuovo numero del magazine di mix experience mostra l'utilizzo di Grasshopper nella progettazione industriale. Per visionare il documento, fare clic su "link".



martedì 6 luglio 2010

Annunciato RhinoParametrics 1.1




RhinoParametrics è un potente plug-in, incorporato nativamente in Rhino, che apporta la modellazione geometrica parametrica ed associativa e le funzioni di assieme.
RhinoParametrics offre una serie di contenuti dal valore aggiunto che ne facilitano la curva di apprendimento. Oltre 70 oggetti assieme parametrici e 140 metodi di progettazione ed editing vi aiuteranno a semplificare il vostro flusso di lavoro e ad essere più produttivi.

Visionate le novità di RhinoParametrics 1.1.

Visionate i due nuovi video dimostrativi: