venerdì 11 giugno 2010

Workshop sulla progettazione digitale a Tallinn (Estonia)



Il workshop Digital Design - Parametric and Form Finding Strategies in Contemporary Design si rivolge ai professionisti e studenti di tutti i campi della progettazione, che desiderino apprendere le più recenti tecnologie digitali applicate alla progettazione. Il workshop affronterà quattro principali argomenti: modellazione solida/freeform, progettazione parametrica, progettazione generativa e fabbricazione digitale.

Per la modellazione solida/freeform, si presenteranno l'ambiente di lavoro e gli strumenti di Rhinoceros. Per la progettazione parametrica e generativa si prenderà in esame la potenza della modellazione associativa con Grasshopper. Per la fabbricazione digitale, si introdurrà il processo di esportazione dati da Grasshopper e di contorni di superfici da Rhinoceros per la produzione.

Master in Architettura Biodigitale - Barcellona



Il Master in Architettura Biodigitale presso l'ESARQ-UIC è un approccio allo studio dell'architettura secondo prospettive biologiche e digitali.

Rhino, RhinoScript, Grasshopper e RhinoCAM saranno i principali strumenti software usati nel Master.
  • Durata: 1 anno accademico / 60 crediti ECTS (1800 ore)
  • Quando: Da novembre 2010 a luglio 2011

giovedì 10 giugno 2010

"Architecture et formes complexes version 2.0"



Architecture et formes complexes version 2.0
Ecole Nationale Supérieure d'Architecture de Paris La Villette
24 giugno 2010

Durante questo evento, organizzato da Cadlantique e dall'Ecole Nationale Supérieure d'Architecture de Paris La Villette, i partecipanti avranno l'opportunità di vedere come le aziende leader nel settore dell'ingegneria e dell'architettura stiano usando le ultime tecnologie 3D e tecniche costruttive per realizzare le forme più complesse.

Speaker ed interventi:

Verranno presentati i seguenti programmi:

Ulteriori informazioni ed iscrizioni (in francese)...

Eventi per il settore navale in Europa


Design Systems & Technologies e RhinoParametrics esporranno presso i seguenti saloni internazionali:
Vi invitiamo a visitare questi eventi per mantenetevi aggiornati su Rhino, RhinoParametrics ed Orca3D.


DHUB FAB Workshops, Barcellona



Giugno 2010/Maggio 2011 - Workshops DHUB FAB, Disseny Hub Barcelona

Nell'ambito dell'esposizione "Laboratori de Fabricació", il DHUB FAB, in collaborazione con la McNeel Europe e latiendadelcad, offre una serie di workshop gratuiti sulla modellazione 3D con Rhino.

mercoledì 9 giugno 2010

Nuovo libro sugli algoritmi parametrici per la tessitura

GenerativeAlgorithms_CaE_Weaving-coverZubin Mohamad Khabazi ha rilasciato un nuovo libro ricco di tutorial su Grasshopper.

Si tratta del primo di una serie di libri che intendono sviluppare vari concetti legati agli algoritmi generativi ed alla progettazione parametrica. Il libro si incentra sulle trame di tessitura. Si può scaricare dal sito dell'autore: MORPHOGENESISM.

Download...

lunedì 7 giugno 2010

Scadenza termine di iscrizione ai workshop di New York










modeLab vi ricorda che i suoi due workshop sulla progettazione sono alle porte. Mancano solo alcuni giorni alla scadenza per le iscrizioni ed i workshops sono quasi completi. Per assicurarvi un posto, vi consigliamo di effettuare l'iscrizione al più presto. Selezionate i workshop qui sotto, quindi eseguite il pagamento online selezionando la voce "Pay Now".

Scripting Parameters - 8 giugno, New York
Strip Morphologies - 18/20 giugno, New York

Avete dubbi o domande? Contattate StudioMode.


Workshops estivi "Biodynamic Structures"

Il California College of the Arts (CCA), in associazione con l'Architectural Association (AA) di Londra, ospiterà il primo corso estivo americano AA. Il corso intensivo, della durata di 10 giorni, si chiamerà Strutture biodinamiche e si incentrerà sulla ricerca di principi di progettazione a partire da sistemi naturali, così come sulla progettazione e realizzazione di prototipi interattivi.

Quando: Dal 12 al 21 luglio 2010
Dove: CCA, San Francisco

L'evento vanterà la partecipazione di un gruppo di insegnanti di alto profilo. Durante i workshops, si esamineranno Arduino, Firefly, Grasshopper, Rhino ed altro. Informazioni dettagliate e modulo di iscrizione disponibili online.