mercoledì 19 giugno 2013

Webinar tecnico GRATUITO su RhinoCAM + Rhino - Mercoledì 26 giugno 2013







Questo webinar darà uno sguardo approfondito sia a RhinoCAM che a Rhino 5. Uday Honnalagere, responsabile del supporto tecnico di MecSoft, mostrerà le funzionalità avanzate di RhinoCAM 2012 e la sua integrazione perfetta con Rhino 5. Siamo lieti di annunciare anche la partecipazione di Scott Davidson della McNeel & Associates, il quale mostrerà la potenza di Rhino. Sarà una magnifica esperienza formativa sia per gli utenti principianti che per quelli avanzati. Il webinar è GRATUITO, spargete la voce.

Alcuni dettagli:
Quando: Mercoledì 26 giugno 2013
Ora: 8.00 (Fuso orario del Pacifico)
Dove: Qualsiasi postazione con connessione ad Internet!

Iscrivetevi ora...


Nuovo sito di MixExperience


MixExperience, il social degli utenti italiani di Rhino, di recente è migrato in una nuova piattaforma: http://www.mxp3d.com/

martedì 18 giugno 2013

"Architecture Challenge 2013 - Robotic Infiltrations" - Vienna



Architecture Challenge 2013 - Robotic Infiltrations

28.06 - 07.07 - Università delle Arti Applicate di Vienna (Die Angewandte)

Il programma "ARCHITECTURE CHALLENGE" è una serie di workshop internazionali sulla progettazione organizzati da Andrei Gheorghe e Bence Pap in collaborazione con esperti ed istituzioni internazionali. Si rivolge a tutti gli studenti di architettura interessati ad esplorare la progettazione digitale integrata e la fabbricazione, così come a realizzare un progetto in scala naturale, circondati dall'ambiente accademico dell'Istituto di Architettura dell'Università delle Arti Applicate di Vienna.

Presso questa università, la progettazione architettonica si insegna come un processo integrato e multidisciplinare. Seguendo la tradizione, il processo progettuale verrà integrato con strategie di progettazione robotica combinando plug-in per Grasshopper come le piattaforme HAL e KARAMBA. Vari specialisti dell'Istituto di Architettura e gli esperti invitati Georg Grasser, Kadri Tamre e Thibault Schwartz provenienti dell'Università Tecnica di Innsbruck saranno i co-tutor del workshop. Il workshop si incentrerà principalmente sulla gestione dei metodi di simulazione virtuale e sulla costruzione di strutture in scala naturale usando la fabbricazione robotica. Per la fabbricazione, si useranno tre robot industriali ABB. Il workshop fungerà inoltre da preparazione per gli studenti interessati al programma di studi di Architettura presso l'Università delle Arti Applicate.

lunedì 17 giugno 2013

Corso online per i progettisti navali


La ProBoat E-Training ha annunciato la data d'inizio del suo prossimo corso sulla progettazione navale con Rhino, Rhino for Marine Designers. Il corso online, della durata di 6 settimane, avrà inizio il prossimo 7 luglio.

Imparate ad accrescere le vostre competenze di progettazione navale con Rhino. Vi verrà insegnato come lavorare con le curve, quindi con le superfici, per poi passare al fairing di uno scafo a spigolo semplice e quindi dello scafo più complesso di una goletta.

Prezzo: US$390 (sconto studenti disponibile su richiesta)
Insegnante: Cliff Estes