giovedì 28 novembre 2013

Corso online introduttivo a Brazil - inizio 9 dicembre

9-12 dicembre 2013

Scoprite la potenza di Brazil, il nostro plug-in di rendering avanzato per Rhinoceros 5. Scoprite chi usa Brazil e perché. Imparate a creare un materiale, ad assegnarlo e ad usare le librerie. Scoprite le decal ed imparate ad assegnarle, a disporle e ad eliminarle. Esaminate i vari tipi di illuminazione disponibili ed il pannello Luma server. Imparate ad usare i controlli dell'ambiente, quali il piano d'appoggio ed il sole. Per finire, eseguite il rendering con una qualità eccellente e la massima efficienza.


Cliccare qui per la scaletta del corso.

Quando: Lunedì-Giovedì, 9-12 dicembre
Orario: 9:00 - 13.00 (PST)
Prezzo: US$175.00 per persona
I posti sono limitati, iscrivetevi quanto prima!

Info sull'insegnante
Sergio Martinez è un artista digitale che lavora con svariati prodotti per la modellazione ed il rendering sin dagli anni 90. Sergio insegna Rhino da oltre dieci anni in vari ambiti, tra cui quelli della progettazione orafa, del product design e della progettazione di accessori per l'abbigliamento (specializzandosi nella modellazione di abiti fantasy e fantascienza). Ha inoltre collaborato alla creazione di vari video formativi per le comunità www.Rhino3D.TV e www.GJD3D.com.

Nota: Questo corso online si articolerà in due parti: una presentazione il 9 dicembre, seguita da tre mezze giornate formative su Brazil. Tutte le sessioni verranno registrate e rese disponibili dopo il corso. Se non riuscite a partecipare al corso nell'orario indicato (Fuso orario del Pacifico), potete iscrivervi comunque e visualizzare i video quando preferite.

mercoledì 27 novembre 2013

Convegno sull'utilizzo di Rhinoceros nel settore della meccanica - Vicenza, 13 Dicembre 2013




Il prossimo venerdì 13 dicembre, presso la Scuola Arte e Mestieri del Centro Produttività Veneto (CPV) di Vicenza, si terrà un convegno sull'utilizzo di Rhinoceros nel settore della meccanica.
L'evento prevede l'intervento di utenti esperti che tratteranno vari argomenti, tra cui la customizzazione (Grasshopper, Python), la fabbricazione (robots, CAM), l’integrazione di Kinect in Rhino, l’add-on Karamba, il rapid prototyping, ecc.

RHINOCEROS – Convegno Meccanica
Venerdì 13 Dicembre 2013, ore 14.30
Dipartimento Scuola Arte e Mestieri del Centro Produttività Veneto (CPV)
G. Rossini 60 (angolo via Nicotera) - Vicenza

L'evento è gratuito, ma per accedere è necessario iscriversi.
Confermare la propria adesione via e-mail ad Edoardo Negrizzolo: negrizzolo@cpv.org

                                               Programma dell'evento...


martedì 26 novembre 2013

"Galo do Barcelos" - modellato con Clayoo

TDM Solutions è lieta di annunciare che uno dei suoi collaboratori, Pedro Loureiro, ha vinto il concorso di progettazione 3D per il Lisboa Design Show ’13. Il progetto premiato è un puzzle 3D del famoso “Galo do Barcelos”, uno dei simboli della tradizione portoghese. 

Il progetto è stato modellato con Clayoo, renderizzato con V-Ray, animato con Bongo e quindi stampato da BeeVeryCreative.


EvoluteTools PRO - nuove funzionalità


EvoluteTools PRO è usato dalle aziende di maggior reputazione per trasformare spettacolari progetti freeform in strutture reali, produttive e fedeli ai design intent iniziali. Tra i numerosi progetti realizzati grazie ad EvoluteTools PRO troviamo il padiglione KREOD, la ristrutturazione dei padiglioni della Torre Eiffel, le stazioni della funicolare di Baku, lo stadio di Beaublanc o il CCV.

In continua crescita, robusto e versatile, il plug-in per Rhino presenta ora una serie di nuove utili funzionalità per la pannellizzazione e l'ottimizzazione di geometrie. 

SimpleMat - editor dei materiali per V-Ray for Rhino

SimpleMat, sviluppato da Riccardo Gatti, è il più semplice e veloce editor dei materiali per V-Ray for Rhino:


lunedì 25 novembre 2013

Essential Mathematics - terza edizione del libro


Siamo lieti di annunciare il rilascio della terza edizione di “Essential Mathematics for Computational Design”. Il testo fornisce ai professionisti della progettazione i concetti matematici di base necessari per lo sviluppo efficace di metodi computazionali per la modellazione 3D e la progettazione parametrica. Si includono oltre 70 esempi di Grasshopper e tutorial.

Woodpecker, per la fabbricazione del legno

Woodpecker, sviluppato da designtoproduction, è un add-on per Grasshopper che consente agli utenti di estendere perfettamente i loro modelli parametrici nella fabbricazione.

Il programma offre una serie di componenti GH che possono trasformare la geometria di ingresso in dati di fabbricazione in formato BTL (Building Transfer Language), uno standard libero per la fabbricazione del legno che offre una vasta gamma di lavorazioni in legno, tra cui contorni a 5 assi. Questo formato può essere letto da Lignocam e da altri software CAM ed è di solito creato da software CAD specifici per la lavorazione del legno, come cadwork o SEMA.